Scheda madre scalda troppo, consiglio?
Ciao a tutti!
Ho una domanda. Ho questo pc (Netbook Asus 1225B) da quasi due anni, e negli ultimi tempi ho notato che la scheda madre scalda tantissimo, viaggiando sempre in zona rossa secondo quanto mi dice il programma Speccy (ora sono a 84° per esempio, con torrent accesso e 5 schede internet aperte. Nel caso in cui io stia guardando un video, 720p diciamo, ho i gradi sparati a 90, e divento sorda per il rumore delle povere ventole che cercano di raffreddare :().
Volevo chiedervi se una temperatura del genere è normale per questo tipo di netbook, oppure se, per svariati motivi, la scheda madre (o qualos'altro) ha un problema.
La garanzia mi scade a maggio (perchè di norma i prodotti hanno 2 anni di garanzia, vero??), quindi vorrei approfittarne e farmi sostituire eventuali parti danneggiate. L'unica remora che ho al momento è che, se il mio problema non fosse in realtà un problema, ma un'ovvia conseguenza dei netbook in generale (e quindi l'assistenza mi comunicasse che è tutto funzionante), dovrei comunque pagare almeno 35 euro per il disturbo che si prendono di assumersi in carico il mio pc e verificare il danno che segnalo, se non di più (mi pare di aver capito che erano 65 forse..O.o). Prima perciò di aprire la pratica di assistenza, volevo capire se è lecito che io chieda la riparazione insomma, se vale la pena farmelo esaminare perchè il mio problema ha diritto di essere risolto, o se invece, essendo conseguenza dell'utilizzo, è normale che scaldi....
Visto che non me ne intendo, vorrei avere altri pareri. :D
Aspetto vostri consigli e grazie in anticipo! ^^