4k Low Cost: meglio una HISENSE 50XT880 o una CHANGHONG UHD55B6000IS
Ciao a tutti,
sto per acquistare una TV e sono in dubbio su quale delle due 4k in oggetto acquistare, tenendo conto dei seguenti parametri:
1) acquisterei su Pixmania: la Changhong costa 999,00 € mentre la Hisense costa 1.199,00 €;
2) la vorrei appendere al muro e a quanto pare per la Hisense non viene venduto supporto a muro;
3) la Changhong ha una frequenza di 100Hz mentre la Hisense di 800Hz;
4) il mio utilizzo della TV consiste al 90% nel collegarla al laptop con cavo HDMI e guardare film scaricati con la più alta qualità possibile; non mi interessa SKY ma esclusivamente guardare i film salvati sul portatile;
Ho letto tutto quello che si trova in rete su questi due prodotti (which is not much :-) e devo dire che sono molto incerto su quale dei due si addice meglio ai miei scopi. In particolare la frequenza quanto impatta sul vedere un film in bluray o hd scaricato sul portatile e collegato alla TV come monitor?
Inoltre mi consigliate qualche cavo HDMI particolare per avere la massima qualità possibile dell'immagine collegando pc?
Vi sarei grato se mi forniste qualche consiglio perchè sono giorni e giorni che leggo cose ma non riesco a decidermi :-)
Grazie mille in anticipo e buona domenica
ciao
Nicolas