Consiglio VPR entry-level per piccola camera
Ciao a tutti,
cerco consigli per l'acquisto del primo videoproiettore :) Sono ignorante in materia e non sto a guardare il pixel o il microdettaglio, mi interessa una buona esperienza di visione senza esagerare.
Per questo cerco un proiettore full HD entry-level che offra il miglior rapporto qualità/prezzo cercando di stare sul prezzo più basso possibile. Ho pensato a un VPR HD Ready ma dovendo fare l'acquisto preferisco spendere di più e avere qualcosa che mi duri nel tempo anziché una cosa già vecchia.
L'uso che ne farei sono film in BD e giochi a 720/1080. Il 3D non mi interessa. Niente televisione.
Il mio problema è lo spazio: posso proiettare al massimo su una superficie di 80" con 2m di base, e la distanza muro-proiettore sarebbe di circa 2,3/2,4m, quindi corta.
Tra i DLP pensavo all'Optoma HD131XE a 695€ ma leggo che è troppo luminoso per una distanza così.
Allora c'è il BenQ W1070 a 750€, potrebbe andare bene? Eventualmente con un telo da 0.8 gain per ridurre la luminosità?
Diciamo che 750€ è il massimo che posso spendere, telo escluso.
Altrimenti ci sono gli LCD, tutto sta nel capire se con le distanze a mia disposizione soffrirei dell'effetto rainbow oppure no. Perché in caso negativo preferirei evitare gli LCD, mi piace il nero profondo.
È comunque importante che il proiettore abbia l'uscita audio out per jack da 3.5mm, non ho un impianto HT e quindi ascolterei tutto in cuffia.
Grazie a chi potrà darmi una mano :)