Problema IL BASSO 930 - Nuovo sub?
Ciao a tutti,
scrivo perché ho un problema con il sub, IL Basso 930. L’impianto è posizionato in un living, circa 25mq2, e il subwoofer è in posizione frontale tra il mobile tv e il font right, a circa 35 cm dal muro posteriore, 2,3 m dal punto di ascolto (uso solo HT, musica 0, non considerando youtube)
Dopo la calibrazione audissey XT (eseguita a regola d’arte, sessione notturna, ogni interferenza off, 8 posizioni, tutto su small, ecc ecc) il sinto mi setta il sub a +6,5 db. Metto il signore degli anelli br extend per testare il risutato: a ogni passo di sauron della scena iniziale sento un “clac” terribile venire dal sub, va chiaramente in affanno… su transformers 3 ho pensato che volesse esplodere… Ho dovuto abbassare a +0 il volume sub dal sinto per evitare quel rumore, ma ora è come se non ci fosse.
Direi che il sub è insufficiente.
Ho un budget di 500 eur per sostituirlo, e avrei pensato al velodyne impact 12, un bel 30” (ogni altro suggerimento è ben accetto)
Noto però dalle specifiche che la potenza dell’ampli in classe D è inferiore a quella del 930!
Il mio problema, il “tlac”, è causato da un’insufficienza nell’alimentazione, oppure dal driver troppo piccolo che viene sforzato troppo?
Grazie in anticipo a tutti!!