Consiglio proiettore fullHD 3D salone parrocchiale (500mq)
Salone parrocchiale molto grande in via di allestimento (dimensioni dell'ordine dei 25mx20m).
Schermo già ordinato: Peroni Master Wide rullo motorizzato larghezza 4m x altezza 2,25m (16/9) telo Bianco Ottico PVC a proiezione frontale.
Distanza proiezione: 5.25m, installazione fissa a soffitto (capovolto) con connessione in sala regia a 15m con cavo HDMI. A questo punto resta da scegliere il proiettore con budget <1000€. Utilizzo visione filmati (anche 3D...) e eventuali presentazioni powerpoint e fotografie da PC con uscita HDMI rigorosamente 16/9
Avrei selezionato EPSON TW5200: utilizzando il calcolatore EPSON on line ho visto che dalla distanza di 5.25 m si possono ottenere i 4 m di base in posizione intermedia dello zoom (larghezze riportate dal calcolatore nel range 3.55m - 4.25). Mi sono sempre trovato bene con gli EPSON... non mi piacciono i DLP per effetto rainbow (che io soffro , probabilmente gli altri utilizzatori forse no, ma insomma io sono il progettista del locale!! :D)
Ho letto su questo forum che il tw5200 è molto luminoso, cosa che tornerebbe utile per proiezioni pomeridiane con buio in sala non perfetto...
Grazie per eventuale consiglio :)