Visualizzazione Stampabile
-
Problema subwoofer
Salve a tutti ragazzi!
Vi scrivo perchè da qualche tempo ho notato un rumore provenire dal mio klipsch rw-12 d e volevo avere la vostra opinione su quale poteva essere il problema.
Mentre è in funzione collegato al sintoamplificatore avverto un rumore tipo vibrazione provenire da esso.
Il rumore scompare anche solo appoggiando un dito nella parte esterna destra della membrana di gomma e dopo circa 10 secondi averlo tolto ricomincia il tutto.
Mentre visiono un film nella mia posizione di ascolto non riesco ad avvertire alcun fastidio e pertanto me ne sono accorto attraverso il suono di prova del sintoamplificatore nella calibrazione dei livelli.
Secondo voi cosa può essere.
Grazie in anticipo a tutti voi.
-
Sembrerebbe un problema legato al cono oppure alla sospensione.. a sub spento riesci a percepire della tolleranza facendo pressione sullo stesso punto che solitamente premi per fermare il rumore?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gotham
a sub spento riesci a percepire della tolleranza facendo pressione sullo stesso punto che solitamente premi per fermare il rumore?
Cosa intendi per tolleranza?
-
Movimento, gioco, insomma se alla pressione con il dito riesci a percepire qualche spostamento
-
No,non ho rilevato nessun spostamento.
-
prova a vedere l'ampli dietro e i connettori sono gli unici elementi che in caso di vibrazioni ti permettono l'auto diagnosi... se nenache li trovi vibrazioni sei costretto a mandarlo in assistenza a meno che tu non sia in grado di smontarlo autonomamente
-
Prova a stringere semplicemente le viti.:sperem:
-
-
Ragazzi mi è venuto un dubbio su questo problema.
Se invece fosse un disturbo elettrico?
Tenendo il volume a -32(valore impostato da audyssey)il rumore non c'è ma aumentando il volume dal sub esso aumenta fino a rimanere costante ad un certo volume.
Il sub è l'unico collegato direttamente al sintoamplificatore in quanto gli altri diffusori sono collegati a dei finali di potenza e il suo cavo di alimentazione è collegato ad una ciavatta.
Cosa ne pensate?
Consigli su un filtro anti disturbo o una ciavatta particolare?
Grazie!