Che ne pensate delle riviste HT?
Non è un sondaggio, e soprattutto è una domanda fatta a titolo personale, dato che sono parzialmente parte in causa scrivendo su una di queste.
Ma ovviamente non ho alcun controllo sulla linea editoriale di DVHT!
Allora, le domande sono:
i) cosa vi piace e cosa non vi piace nelle riviste italiane
ii) quali leggete
iii) quali riviste straniere leggete
iv) che siti Internet ritenete affidabili e che peso date alle informazioni raccolte via Internet rispetto alla stampa tradizionale
v) che tipo di articoli preferite (tecnici, discorsivi, divulgativi, racconti di visioni mistiche che non c'entrano nulla con l'HT conditi da considerazioni politiche, analisi socio-economiche, prove, reportage, hardware, software...)
vi) che peso date alle misure, e soprattutto, si capisce quello che c'è scritto? Sono utili? Non servono ad un tubo? (questa è una domanda retorica, tanto io non cambio idea manco a fucilate! :p :p :p )
vii) prove: lunghe e pallose con continui riferimenti personali che non fregano niente a nessuno e 64 confronti incrociati (beh, magari qui un minimo di riferimento personale c'è... ;) ), oppure stringate ed essenziali?
viii) oggetti da megastore di largo consumo o macchine impegnative? Ossia, vogliamo sognare o stare con i piedi per terra?
Mi fermo perché 8 è il mio numero fortunato, ma siete liberi di continuare e scrivere quello che vi pare...
Ciao,
Andrea
Ohhhh, finalmente posso dire la mia
[QUOTE]Originariamente inviato da Andrea Manuti
Non è un sondaggio, e soprattutto è una domanda fatta a titolo personale, dato che sono parzialmente parte in causa scrivendo su una di queste.
Ma ovviamente non ho alcun controllo sulla linea editoriale di DVHT!
Allora, le domande sono:
Non mi piace il fatto che a volte non POSSONO dire le cose come stanno
ii) quali leggete
Af e DVHT
Nessuna
iv) che siti Internet ritenete affidabili e che peso date alle informazioni raccolte via Internet rispetto alla stampa tradizionale
I forum sono affidabili perchè sono fatti di gente che non ha interessi commerciali (o così dovrebbe essere). Certo è capitato anche che su un forum un utente raccontava di come si era trovato bene ad acquistare su un famoso sito di vendita di DVD e poi si è scoperto che era il lui il titolare della ditta.
v) che tipo di articoli preferite (tecnici, discorsivi, divulgativi, racconti di visioni mistiche che non c'entrano nulla con l'HT conditi da considerazioni politiche, analisi socio-economiche, prove, reportage, hardware, software...)
Tecnici quanto basta ma, soprattutto, pratici cioè che facciano capire a chi legge se conviene o no acquistare il prodotto, come installarlo. Quindi, essenzialmente, prove di hardware e software e NIENTE POLITICA.
vi) che peso date alle misure, e soprattutto, si capisce quello che c'è scritto? Sono utili? Non servono ad un tubo? (questa è una domanda retorica, tanto io non cambio idea manco a fucilate! :p :p :p )
Le misure servono a chi le capisce. Io non le capisco tutte perchè non ho una cultura tecnico-scientifica (sono avvocato) ma è giusto che le misure ci siano. Ci mancherebbe, mica le riviste sono lette solo da avvocati:D .
vii) prove: lunghe e pallose con continui riferimenti personali che non fregano niente a nessuno e 64 confronti incrociati (beh, magari qui un minimo di riferimento personale c'è... ;) ), oppure stringate ed essenziali?
Meglio lunghe e pallose, con confronti ma complete che stringate, generiche, ripetitive (sulle riviste ci sono prove di DVD o di ampli e diffusori che sembrano fotocopiate).
viii) oggetti da megastore di largo consumo o macchine impegnative? Ossia, vogliamo sognare o stare con i piedi per terra?
Tutto. Sognare va bene ma se poi debbo comprare una cosa che costi meno della mia macchina, dovrò pur sapere quale articolo scegliere. O no?
E' tutto.
Gughi
Re: Che ne pensate delle riviste HT?
Citazione:
Originariamente inviato da Andrea Manuti
ii) quali leggete
Allora...
I) Mi piace e non mi piace tutto e niente, nel senso che la mia rivista ideale non eiste, è un mix di varie riviste già esistenti.
II) leggo Af Digitale (se non si fossero sputtanati negli ultimi mesi sarebbe la n° 1 in quanto a completezza e recensioni dei titoli dvd), DVHT (che come tecnica, prove etc è la numero 1 la + completa e seria, mentre il resto è un po' "latitante") e VideoTecnica (solo perchè Belli mi sta simpatico, la rivista è ormai disastrosa e terribilmente vecchia). Agiungo le ottime recensioni software di Dvd World che ormai danno una pista a Af Digitale.
III) nessuna, arrivano sempre troppo tardi, meglio internet
IV) Internet forever : tutti i siti delle riviste in questione più avsforum ecc ecc
V) prove hardware software
VI) misure ok, ma solo se con metodologie "con la palle" (come in DVHT)
VII) prove, più complete possibili nell'utilizzo + svariato e largo dell'oggetto
VIII) oggetti di ogni tipo, ma se parliamo di ht bia quegli oggettini da centro commerciale grazie..!
Bye,
Marco