Plasma o LED questo è il dilemma ...
ciao a tutti, come molti o tutti quando arriva il momento di passare da un crt ad un nuovo televisore si deve affrontare il primo dilemma .. led o plasma e deciso questo poi passare al modello che meglio si confà alle proprie esigenze.
Io ancora mi trovo nella prima fase anche se avrei già deciso quale modello dell'una e dell'altra tecnologia e precisamente il Sony Bravia W950B (se Led) ed il Panasonic TX-P50VT60 (se Plasma).
Sono relativamente interessato a tutti gli ammenicoli vari delle smart TV e ci tengo molto di più ad una bella visione!!
Il dilemma tra plasma e LED viene dal fatto che avendo due figli ed una xbox connessa al televisore ho il timore dell'effetto stampaggio o ritenzione dell'immagine in genere nei plasma. Non posso (e non voglio) infatti certo impedire loro di usare l'XBox. Quale è la vostra esperienza in merito ? Cosa mi consigliate ?
L'uso del tv é : film, documentari e xbox/wii. Per i games ci sono giorni che l'xbox/wii resta spenta ma magari il sabato pome o la domenica pomeriggio è dedicata al gioco, quindi 3 o 4 ore di fila.
Il maggior consumo mi preoccupa sino ad un certo punto anche perchè non credo che un plasma all'anno consumi più di 50 euro in più del led.
Grazie
PS
Che ne pebsate di quei modelli che ho indicato sopra ?