Visualizzazione Stampabile
-
Panasonic DT50 e DVB-S
Ciao Ragazzi,
vorrei iniziare a scoprire il decoder satellitare della mia tv in oggetto.
Ho la parabola e devo solo comprare il cavo. Volevo qualche spiegazione/consiglio ad ambio respiro sul tema.
es: Ci sono molti canali? Ci sono settaggi particolari da tenere a mente?...è inutile comprare il cavo? :)
Grazie mille!
-
Non ho il tuo TV ma il Panasonic in firma che ha anch'esso il sat integrato. Non c'e' molto da fare, puntata la parabola al satellite che ti interessa e collegato il tv al cavo che scende dall'lnb (l'illuminatore posto davanti alla parabila) avvii dal menu del tv la scansione dei canali ed in qualche minuto il gioco è fatto, non sono richiesti settaggi particolari.
Il numero e la tipologia dei canali dipende dal satellite su cui è puntata la parabola.
Ho anche un altro decoder sat hd e, dovendo fare i confronti, devo dire che il decoder integrato del Panasonic è ottimo.
-
grazie per i consigli,
ma la parabola è condominiale quindi è fissa. Che satelliti devo scegliere?
Grazie
-
Se la parabola è condominiale credo che tu non abbia scelta, è già puntata su qualche satellite, molto probabilmente su Hotbird 13° E, dove si trovano tutti i canali italiani, Sky etc....
-
Grazie,
ma quindi come funziona la gestione dei canali?
avrò un menù con il nome dei canali/trasmissioni (simili sky)
grazie!!
-
Hai un elenco canali in tutto e per tutto uguale a quello del digitale terrestre, ma separato da quest'ultimo; nel mio tv, vengono anche automaticamente creati elenchi canali distinti per tipologia (tutti, solo free, solo pay, hd, radio) e posso anche creare fino a 4 gruppi di canali preferiti.