Acquisto nuova smart tv: Samsung 40f6400
Buonasera!!
Sono nuovo del forum perciò inizio col salutare tutti e con il ringraziare in anticipo chiunque mi aiuti e mi dia delle spiegazioni.
Devo acquistare un nuovo TV per il salotto, ormai il buon vecchio tubo catodico è morto!
La mia scelta si è subito indirizzata su uno Smart TV; la scelta si è spostata da subito su due marche in particolare: LG o Samsung?? Premetto che già ho Samsung in casa (altre 3 televisioni) e non mi posso lamentare, mai problemi di nessun tipo! L'LG dalla sua parte negli ultimi anni ha iniziato a fare dei bei televisori, recuperando a mio parere anche la Samsung.
I modelli LG che avevo adocchiato sono il 42la660s o il 42la690s, molto simili e trovati ad una trentina di € di differenza (599 e 628€).
Il dubbio però è sorto stasera, trovando in offerta il Samsung 40f6400 a 479€! Il prezzo mi sembra molto molto buono.
LG la preferivo per il 3D passivo, che però alla fine non è la necessità primaria (forse un paio di volte l'anno utilizzerei il 3D!!!). Samsung dalla sua ha il lato Smart, a quanto pare, con maggiori app e scelte (mio padre vorrebbe guardare Rai Replay direttamente dal tv, LG da quanto so non lo permette).
In conclusione cosa mi consigliereste?? Ovviamente considerando anche il prezzo!!
La distanza di visione è di circa 2,5/3 metri quindi ero orientato ad una misura di 40/42"; la visione sarà soprattutto al buio, utilizzando Bluray o film mkv 720p o 1080p.
Ringrazio ancora tutti!!