Consiglio TV 40/42" Budget 400€
Ciao a tutti :)
Vorrei cambiare il mio lg 32" hd ready con un televisore di maggiori dimensioni e qualità.
La mia tv è distante dall'occhio circa 2,40 cm, a lato della tv è presente la finestra ma poichè la stanza affaccia in una piccola via, non c'è molta luce.
A causa del mio budget mi sono orientato su un 40/42 pollici. Inizialmente ero partito alla ricerca di un led full hd, ma molti pareri letti su questo forum mi hanno fatto ricredere sulla bontà del plasma e dei benefici, in particolare legati al prezzo, quindi sono abbastanza in dubbio.
L'utilizzo è al 90% per film a 1080p, solitamente la sera al buio, 10% per la visione dei canali di my sky hd
Gli aspetti principali che deve possedere la tv sono:
-un attacco hdmi ARC a cui collegare l'home theatre
-una presa usb che legga i comuni file mkv, avi, mp4 ecc.. quindi un buon media player e sia compatibile con fat32 e ntfs
-jack per le cuffie ma credo ce lo abbiano tutte
televisori che ho visto nei negozi a quel prezzo sono:
panasonic TX-P42x60 a 399€
toshiba 40L1334 led full hd 399€
philips 40PFL3088H/12 intorno ad una cifra simile
lg 50pn450b 399€
Ho scartato i 39" perchè ho letto molte volte che spesso montano pannelli della chimei di scarsa qualità.
Ovviamente se ci sono altri modelli led o plasma da considerare proponete pure :)
Il primo che ho elencato dovrebbe essere buono, ma preferisco aspettare il parere di altri utenti che sicuramente ne capiscono più di me
Grazie per eventuali risposte