Come da titolo, ora sono indeciso se preferire 5" in più della serie ST o salire di gradino (GT o VT) sacrificando la diagonale.... :help:
Visualizzazione Stampabile
Come da titolo, ora sono indeciso se preferire 5" in più della serie ST o salire di gradino (GT o VT) sacrificando la diagonale.... :help:
Dipende dalla distanza di visione!!! E' inutile prenderlo leggermente migliore a livello qualità video se non stai alla distanza adeguata per poterne apprezzare le differenze!!!
La postazione di visione è "mobile", nel senso che posso spostare il divano facilmente e da 3 mt portarlo anche a 2 o meno senza problemi.
Ora sta appunto intorno ai 2 mt dal TV.
Se hai da spendere soldi, ovvio che il VT sarà meglio rispetto ad un ST, ma l'ST60 rimane in ogni caso superiore a qualsiasi LED per quanto riguarda la resa con film FHD. Il confronto vale soltanto se fatto tra loro (ST,GT, VT); C'è chi sostiene, che l'attuale ST60 sia superiore come resa, rispetto al VT50 (serie precedente).
Ad oggi il 55ST ed il 50GT hanno circa il medesimo prezzo, il VT tendo ormai ad escluderlo poichè costerebbe ancora tra i 100 e i 200 euro in più.
Sarei più propenso per il 55ST proprio per il display più grande che certamente non guasta, il GT invece mi attira per i dati sulla carta che potrebbero offrire un'immagine ancora migliore, magari per le scene in movimento e addirittura per la profondità del contrasto.
Io andrei sul più grande a prescindere, anche a parità di rapporto distanza/diagonale io trovo più coinvolgente uno schermo di dimensioni maggiori
Anch'io sceglierei il 55" trà i due. Più grande è lo schermo, più coinvolgente sarà l'effetto. Non pensare che ci siano differenze molto evidenti trà GT ed ST, invece quei 5" in più si faranno notare in positivo.
per ora il miglior prezzo del st60 55 pollici è di pixmania, com'è come rivenditore??? io ci presi anni fa una macchina fotografica ma ora nn so come sia
E' una grossa catena con decine di migliaia di transazioni, di sicuro non ti fregano.