Mi sapete consigliare una coppia di cavi rca per giradischi? Di quelli con la massa che siano schermati e senza spendere una cifra esagerata? Il mio budget e' una cinquantina di euro per un cavo da 1 metro.
Grazie
Salvo
Visualizzazione Stampabile
Mi sapete consigliare una coppia di cavi rca per giradischi? Di quelli con la massa che siano schermati e senza spendere una cifra esagerata? Il mio budget e' una cinquantina di euro per un cavo da 1 metro.
Grazie
Salvo
Con la massa ...quindi quelli che vanno dal giradischi al pre-phono...mmmhhh con 50 eur hai poca scelta, se hai dimestichezza con il saldatore ti converrebbe quasi farteli usando un buon microfonico magari in configurazione semibilanciata...io ad esempio per tutti i miei giradischi uso il Tasker C128
Lupo,
Per me č quasi arabo! Forse mi conviene alzare un pochino il budget!!!
Con 70/80 euro c'č il connect.it della Pro-ject da 82 e 123cm a vederlo sembra un cavo onesto senza strafare oppure anche Oehlbach Silver Express Plus da 1mt a circa 90 euro
SALVE, vorrei autocostruirmelo e ho notato che
il Tasker c128 http://www.tasker.it/prodotti/scheda.php?zb=/&idCod=160
non ha la schermatura su ogni polo, ma solo su tutto il cavo: non ci dovrebbe essere
una schermatura per il can sin separata da quella dx?
Dovrei stare sotto una capacitā totale di circa 300 pF per la Shure,
quindi mi serve un cavo di bassa capacitā sui 80 pF/m : quale mi consigliate a metraggio?
Il cavo d'antenna coassiale video va bene? tipo questo:
rg 59 tasker >>> http://www.tasker.it/prodotti/scheda.php?
idCat=137&idFam=18&idCod=14&zb=%2Fprodotti%
2Ffamiglia.php%3Fp%3D0%26idCat%3D137%26idFam%3D18
grazie
il Tasker c128 a mio parere č perfetto usi i 2 conduttori interni, uno per il polo caldo e l'altro per il polo freddo mentre la calza la colleghi al polo freddo solo dal lato sorgente e la interrompi dal lato opposto senza collegarla ad alcunchč, ovviamente devi fare 2 cavi, uno per canale. In pratica tale configurazione č definita semibilanciata io la uso per tutti i miei giradischi
..van den hull, d502..e vai tranquillo..
Ma senza fare collegamento semi bilanciato, bensi tradizionale sbilanciato
che cavo a metraggio usare, mi serve bassa capacitā e il 128 tra core e shield da 92 pF,
mentre quelli indicati da me danno 67 pF tra core e shield...? grazie x le dritte! ;)
Qualche altra domanda su cavi Tasker per giradischi ----> amp:
- cavo C128: che succede se non collego la calza ai morsetti di ground del giradischi?
ma collego solo i due poli, caldo e freddo come detto da LUPO63 (vorrei tenere bassa la C = 55 pF)
- va bene anche un T40 coassiale a doppio schermo da C = 57 pF?
grazie :)
Mi sa che i giradischi non vanno + tanto di moda.... :p
Ciao Piep
Io ho usato il Mogami 2534 in semibilanciato, collegando 2 fili al caldo e 2 fili al freddo e la calza lato sorgente. costa circa 3 euro al metro....
per le specifiche puoi andare sul sito del produttore
pensa che ho 4+4 metri di cavo ed il gira va alla grande.....