Consiglio acquisto sound bar o 5.1?
Ciao Ragazzi,
avrei bisogno di un vostro prezioso consiglio.
Ho necessità di migliorare l’audio del mio tv di cui sono enormemente insoddisfatto poiché è poco chiaro, nitido, efficace e coinvolgente.
Cercando solo un miglioramento, che non costasse molto, mi ero indirizzato su qualche soundbar discreta.
Così cercando, ho trovato in offerta la yamaha yas-101 per un costo di circa 160€ che ascoltandola mi sembra nettamente superiore all'audio del mio tv. Poi però, leggendo il forum nelle discussioni inerenti a questa barra, molti ne erano contenti ma sentivano l'assenza del sub. Così mi sono accorto che con con 250€ c'era la yamaha yas-201 che in più ha un sub attivo e wireless. Per cui mi sono detto che questa, per me, era la soluzione migliore per quello che pretendevo.
In alternativa non so se meglio o peggio ho trovato pure la sony HT-CT260H. Ditemi voi al riguardo. A me piaceva di più la yamaha ma se questa dovesse essere migliore..
Ero quasi pronto per prenderne una di queste due, quando poi ho visto in offerta lo yamaha yht-199 a 299€.
Certo non sarà un homeTheater di chissà quale livello, anzi sarà pure un prodotto "scadente", ma magari mi sono detto è comunque meglio di una discreta soundbar.
Quindi consigliatemi voi. Ribadisco partendo solo dal presupposto di spendere massimo 299€ per rendere l'ascolto del mio tv più chiaro e coinvolgente, senza pretese e consapevole del fatto che si tratta di soluzioni "economiche", quale prendereste? una soundbar? e in questo caso quale tra la sony HT-CT260H e la yamaha yas 201? oppure l'hometheater yht 199?
Grazie a chi vorrà rispondermi!