Quale 40" (di fascia alta)?
buonasera a tutti, il mio primo messaggio è per chiedere aiuto nell'acquisto di un 40" di fascia alta.
Alcuni parametri sono già fissati, eccoli:
- 40"
- LCD
- almeno 3 HDMI
- doppio sintonizzatore digitale terrestre
Oltre a questo, considerate come priorità la qualità dall'immagine - non sarà utilizzato per giocare, ma più che altro per canali TV e film in FullHD.
Mi pare che non ci sia molto oltre a Samsung F8000 e Sony 40W905. Ho visto entrambi in esposizione e come qualità immagine mi sembra migliore il Sony. Probabilmente il Samsung è più avanti nella funzionalità smart, ma per me sono meno importanti.
Philips ha la serie 7000, ma ho letto che è molto lento nello smart; Sharp ha max 39 (prima di salire oltre i 40") e Panasonic ha solo 42" (troppo grandi, e cmq pare che i loro LCD non siano all'altezza di Sony e Samsung).
Cosa mi consigliate tra Sony e Samsung? Oppure c'è qualcos'altro che potrebbe essere una valida alternativa?
Per quanto riguarda il prezzo, l'idea è di spendere sugli 800, prezzo al quale già si trova (quasi) il Samsung; il Sony al momento non si trova a meno di 1000, ma spero in una discesa oppure... se convinto, ci potrei arrivare.
Grazie!