Ho provato un HTPC sul mio pana700
Il pana700 è lì bello installato, collegato ad un lettore pioneer470 tramite s-video... ho provato a fare collegamenti in component e in scart ma il risultato non mi ha soddisfatto particolarmente e per questo sono in procinto di acquistare un lettore dvd denon 1910 o 2910 con uscita dvi e/o hdmi
Ieri sera guardo il mio pc portatile con scheda video ATI... il cavo vga ce l'ho... scarico power strip, installo tutto, collego il video e parto!!!
Imposto la risoluzione del monitor a 1024x768 ma ho un problema che non ho capito se è un problema. Il vpr proietta un'immagine 4/3 ed essendo il film in 16/9 mi mette le bande nere sopra e sotto e non sono riuscito a far diventare il tutto 16/9... colegato tramite cavo pc, il vpr diceva che la risoluzione in ingresso era xga
A parte questo, metto su un paio di dvd con cui faccio i test ed il risultato è notevole!! Proprio bello!! Pulito, definito, niente artefatti strani, dettagli migliori sulle immagini scure...
insomma devo liberarmi dell's-video!!
Non vorrei avere solo un htpc però, preferirei un lettore dvd per la maggiore praticità. Ma se collego un buon lettore dvd tipo i denon 1910 o 2910 al pana700 tramite hdmi o dvi dovrei ottenere risultati analoghi al collegamento di un htpc, giusto?! Che differenze dovrei avere?!
ciao...
Re: Ho provato un HTPC sul mio pana700
Devi impostare la risoluzione del video a 1280x720
per il resto lo zoom, quando ce ne sia bisogno lo modifichi con il player
Danilo