Come da titolo con la luminosita fornita da una vetrata del genere vi è qualche speranza di avere una visione soddisfacente con una tv al plasma?
Visualizzazione Stampabile
Come da titolo con la luminosita fornita da una vetrata del genere vi è qualche speranza di avere una visione soddisfacente con una tv al plasma?
Dipende dal tv, io ho il 50GT60 ed anche in stanza con finestra aperta si vede bene.
Ciao Plasm-on, che tu sappia, il filtro antiriflesso della serie ST60 è peggiore di quello della GT60 ?
Anche io ho una finestra di fronte alla TV al Plasma e si vede bene anche di giorno, la tua è un po' più grossa...ma secondo me grossi problemi non dovresti averli!
grazie delle risposte.
in realtà navigo in alto mare perchè:
-budget 1800 max
-distanza di visione 5 mt
-televisore ideale 65st60 cercato per mare e per monti e dichiarato fuori produzione e non più in riassortimento.
-alternative trovate 64f5000 e 64f6400
-oppure optare per un 60" ma quale?
da 5 mt, credo che anche un 65" sia "piccolo", a questo punto opterei per un 55" ST/VT.
Secondo me sei in una situazione ambientale pessima. Qualunque TV avrà problemi a darti soddisfazione di giorno.
Poi, alla fine dei conti è sopratutto una questione di gusto e di utilizzo.
Cosa pensi di guardare in pieno giorno, o nel tardo pomeriggio? Se guardi partite di calcio o il telegiornale, qualunque tv dovrebbe "andare bene", ma se guardi film o documentari hai bisogno di un tv con una forte emissione luminosa.
Dipende anche da quanta luce ti arriva dall'esterno: ci sono alberi, tende o altre case per diminuire questa luce? E dipende anche della posizione della tv nel tuo salone. A casa mia che è un bunker in confronto alla tua, ho la tv perpendicolare alle finestre ma non è messa in una zona d'ombra. A casa del mio suocero, la finestra perpendicolare al tv è molto più grande, ma la tv è in una zona d'ombra, in più ha un balcone sopra la finestra che diminuisce tanto la quantità di luce dentro casa. Quindi i stessi televisori si vedono meglio a casa sua che a casa mia (ne abbiamo provato tanti!!!).
Comunque in qualunque sito viene sconsigliato il plasma per li ambienti luminosi, anche se la serie F di Samsung potrebbe avere una marcia in più rispetto al serie 60 di Pana.
La tv verrebbe posizionata sulla vetrata!quindi tutta la luce esterna verrebbe da dietro la tv.
Sulla vetrata vi sono tende ,chiaramente non oscuranti ma semplicemente per privacy,quindi molto leggere.
Guardiamo generalmente tv e telegiornali,ma collegherò anche bluray e sky.
il samsung 65f6400 già discusso in altri thread è così disastroso?le recensioni americane pur non eleggendolo a bestbuy non ne parlano poi cosi' male.
Il tv verrà visionato sia di giorno che di sera.
Per la sera ovviamente non avrai problemi, ma di giorno guardare la TV con la luce di fronte allo spettatore sara' molto fastidioso, non per i riflessi nello schermo ma proprio per il controluce verso gli occhi.
Secondo le regole dell'ergonomia le fonti luminose dovrebbero trovarsi perpendicolari rispetto al display, quindi poste lateralmente a destra o sinistra.