Quale soluzione mi consigliate?
Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum. Arrivo subito al dunque. Ho intenzione di comprarmi a breve il Panasonic PT-AE700E (il mio primo video-proiettore). Ho già visto che, a mio avviso, è un ottimo affare, però il mio problema è che non so in quale angolo della casa metterlo, quindi mi servirebbe il vostro aiuto. Per aiutarvi a capire meglio come sono disposti i mobili nella mia sala, ecco qui sotto uno schema:
http://img78.exs.cx/img78/5295/proiettore2ji.jpg
Dunque, in alto segnato in rosso, c'è il muro che verrà utilizzato dal proiettore. Le due righe rosse provengono dalle due possibili posizioni che potrei utilizzare per il proiettore: la prima ha una distanza muro-proiettore (disegnato con un quadrato blu) di circa 4 metri, l'altra di circa 8 metri. Il problema è che la prima (quella che io preferisco) è un pò spostata verso sinistra rispetto al muro. Avrei infatti intenzione di mettere il videoproiettore su uno dei due mobili presenti nella sala (indicati in verde), il primo alto circa 1.80 metri e il secondo 2.30 metri. Per quanto riguarda la prima soluzione, la distanza fra il proiettore e il centro del muro (indicata con una linea tratteggiata) è di circa 1.5 metri. Ecco, voi che mi consigliate? Per comodità e per praticità dei cavi e di tutto il resto, vi posso dire che è meglio la prima soluzione, ma la mia domanda è: il Panasonic riesce a spostarmi l'immagine così tanto verso destra (quindi, come detto prima, di circa 1.5 metri)? E con quale soluzione c'è la migliore qualità video? Voi che ne dite? Fatemi sapere. Grazie mille e a presto.