Quale soluzione per impianto HT/HI-FI ?
Salve a tutti.
Come da oggetto mi servirebbe un grosso consiglio su come poter allestire un impianto che mi risulti definitivo sia in ambito HT che Hi-Fi (sia stereo che musica multicanale).
Purtroppo non mi è possibile acquistare tutto insieme (in quanto sarebbe una spesa troppo grossa per le mie possibilità), ma conto di procedere a piccoli passi (magari monitorando anche ciò che offre il mercato dell’usato).
Ciò che ho già acquistato è quanto segue:
- sistema di diffusori proac (con il trio frontale costituito da una coppia di D15 ed il centrale CC Two)
- pre-processore HT primare SP 31.7 (veramente ottimo secondo i miei gusti)
A questo punto, la migliore ipotesi che mi viene in mente è quella di prendere un finale a 5 canali (per pilotare il centrale ed i due diff. posteriori, riservandomi gli altri due canali per futuri sesto e settimo diffusore), magari sempre della primare, ed in più un integrato stereo di alto livello, tipo accuphase E-308, per pilotare i due diffusore frontali.
In questo modo in ambito stereo sarei a posto; si potrebbe notare qualche disomogeneità timbrica a livello di musica multicanale, ma pazienza. Mentre per quel che riguarda il cinema penso che tale differenza timbrica non si noterebbe poi tanto.
Altrimenti dovrei optare per la soluzione con finali separati: un finale a 2 canali di più alto livello ed uno a 3 canali di più basso livello, deputando al pre HT primare sia la decodifica multicanale che quella stereo, oppure collegando il lettore cd al pre primare in analogico, bypassandolo (e facendo fare al lettore cd stesso la decodifica stereo).
Che consigli potreste darmi?
Voi al mio posto cosa fareste?
Grazie a tutti.
Filippo.