aiuto (software) per htpc
Come da titolo ho ancora una volta bisogno del vostro aiuto per la realizzazione dell'htpc da affiancare al mio vt60.
avrei bisogno
- che il case fosse guardabile non mi importa che sia bello e stracostoso, ma decoroso si visto che va in salotto (vorrei comunque privilegiare la tecnica all'estetica)
- controllo da telecomando
- grandi qualità audio video come mediaplayer (ho sentito parlare di madvr ma non so se sia realmente la miglior soluzione)
- compatibilità con il tv indicato che sarà posizionato sopra il mobiletto, e con il nas/server (che sto cercando si assemblare con unraid grazie alle vostre dritte in particolare del gentilissimo Guido310) dove andrà tutta la collezione liquefatta e che sarà invece collocato in un'altra stanza comunque collegato con cavi di rete (casa cablata) e un domani con l'impianto audio (forse 5.1 ma ancora qui siamo in altissimo mare)
- magari forse la possibilità di ascoltare la musica nel momento in cui ci sarà l'impianto senza dover accendere la tv (ma resta un bisogno secondario quindi se fosse complicato o particolarmente dispendioso passerei)
- pensavo anche un lettore bluray per non dover acquistare un altro pezzo da mettere sotto al tv (ovvio se ciò non mi penalizza qualitativamente)
- lettore di iso (vorrei liquefare tutta la collezione in iso 1:1)
- accensione avvio SO immediato (tipo tablet)
- forse anche possibilità di alloggiare uno o due HD (non si sa mai)
- programmino per l'archivio dei contenuti (prevalentemente film) tipo mymovies cge geststa titoli copertine trame etc e possibilmente che con un solo click faccia partire direttamente la iso interfacciandosi col media player.
credo più o meno di aver elecato le mie necessità, vi sarei grato se saprete darmi indicazioni sia hardware che software.
grazie mille a tutti per l'attenzione
P.S. capitolo budget non vorrei definirlo con un numero.
cercherei (al solito) la botte piena e la moglie ubriaca. vorrei avere il massimo per le prestazioni che mi servono spendendo però il meno possibile. cerco insomma un ottimo q/p privilegiando la qualità.