digitale terrestre e alta definizione
ciao a tutti e complimenti per il forum,veramente utilissimo.avrei bisogno di una dritta:i decoder per il digitale terrestre,nell eventualita' remota che un giorno in italia ci sia qualcuno che trasmetta in hdtv,saranno in grado di riceverla o bisognera' cambiare nuovamente decoder??chiedo questo perche' mi trovo nella condizione di dover cambiare tutto l impianto,e l idea di dover continuamente cambiare tutto ogni tot anni mi da alquanto fastidio,ragion percui mi sto orientando verso un htpc che mi garantirebbe una maggiore flessibilita(cambi una scheda e via senza buttar via tutto...)grazie e ciao
Re: digitale terrestre e alta definizione
Citazione:
andrea82 ha scritto:
ciao a tutti e complimenti per il forum,veramente utilissimo.avrei bisogno di una dritta:i decoder per il digitale terrestre,nell eventualita' remota che un giorno in italia ci sia qualcuno che trasmetta in hdtv,saranno in grado di riceverla o bisognera' cambiare nuovamente decoder??chiedo questo perche' mi trovo nella condizione di dover cambiare tutto l impianto,e l idea di dover continuamente cambiare tutto ogni tot anni mi da alquanto fastidio,ragion percui mi sto orientando verso un htpc che mi garantirebbe una maggiore flessibilita(cambi una scheda e via senza buttar via tutto...)grazie e ciao
In aggiunta alla discussione citata da Alberto, in cui si parla soprattutto di uscite video: gli attuali decoder DTT non sono compatibili con MPEG2 HD (MP@HL) e con H.264 (MPEG 4 AVC), due dei formati di compressione utilizzati (anche in fase di test) nelle trasmissioni digitali in alta definizione;)
Re: digitale terrestre e alta definizione
Citazione:
andrea82 ha scritto:
mi sto orientando verso un htpc che mi garantirebbe una maggiore flessibilita(cambi una scheda e via senza buttar via tutto...)
Condivido la tua impostazione HTPC per mille motivi ma credo che sulla economicitā della soluzione non ci siano tante garanzie per il futuro.
Secondo me alla fine un nuovo decoder dvbt alla fine costerā quanto un scheda pci equivalente.
Flavio
Re: Re: digitale terrestre e alta definizione
Citazione:
Flavio ha scritto:
Condivido la tua impostazione HTPC per mille motivi ma credo che sulla economicitā della soluzione non ci siano tante garanzie per il futuro.
Secondo me alla fine un nuovo decoder dvbt alla fine costerā quanto un scheda pci equivalente.
Flavio
Fino a che non saranno disponibili l'interattivitā e la gestione della PPV (legata a doppio filo con l'implementazione del motore mhp), IMHO, una soluzione stand alone č da preferire;)