[yamaha rxv-673] problema riscontrato
ciao a tutti, scrivo qui in quanto non ho trovato nessuna discussione aperta per il mio problema,
ho un sintoampli yamaha rx-v673 collegato ad una smart tv samsung uef6800 e ho anche un stb collegato al televisore,
ora qui sorgono i problemi
ho collegato l'amplificatore alla porta hdmi arc (hdmi2) e il decoder stb alla port stb del televisore (hdmi 1)
se stacco il decoder stb e accendo riesco ad utilizzare l'amplificatore per setire la tv senza problemi ma in questo modo non utilizzo il decoder, mentre se collego il decoder alla porta stb del televisore quando accendo la tv si accende anche il decoder in automatico ma l'amplificatore no, e se lo accendo manualmente il televisore si posiziona pet far uscire l'audio al mio yhamaha ma su questo compare la scritta decoder off e non emette nessun suono,
l'unico modo per ascoltare i suoni del decoder tramite lo yamaha è spegnere tutto, scollegare l'hdmi del decoder, accendere tv e amplificatore, rifare la scansione aninet+ (hdmi-cec) in modo tale da sentire la tv tramite amplificatore, e una volta fatto questo collegare l'hdmi del decoder stb al televisore, in questo modo riesco a sentire l'audio tranquillamente ma quando spengo la tv non si spegne l'amplificatore, come posso fare per risolvere questo problema?