Aiuto Riparazione vecchio proiettore IPR ItalProjector
Ciao! Volevo chiedere aiuto nella riparazione di un vecchio proiettore a tubo catodico marca IPR (ItalProjector). Il suddetto proiettore l'ho comprato e ricevuto via corriere e appena aperto il pacco ho scoperto mio malgrado che la scheda principale e la schede che gestisce il segnale video composito e RGB erano spaccate, con due crepe che tagliano un bel po' di piste. Dopo aver rifatto (con molta pazienza) le piste, l'ho accesso per testarlo e mi succedono queste cose:
- mettendo un segnale video l'immagine non si vede, si vedono delle righe distorte che salgono e scendono. Probabilmente e' un problema di sincronia, perché i colori dell'immagine ci sono ma, come ho già detto, vanno su e giù. Se no puo' essere che devo tarare qualcosa ?
- succede pero' che se metto il pattern per la convergenza, questo compare senza problemi. Quindi penso che il problema non sia nella scheda principale che gestisce la parte ad alta tensione e altro, ma nella scheda che gestisce il segnale video.
Se non sono stato abbastanza preciso, a breve metto le foto del guasto e dell'immagine che proietta.
Grazie dell'attenzione.