Visualizzazione Stampabile
-
Rotel RCD 1520
Salve a tutti!
Avrei la possibilità di acquistare il cdp Rotel RCD 1520 ad un prezzo ,credo, interessante (circa 400 euro).Cosa pensate a proposito del suddetto cd player? Per quella cifra secondo voi si può puntare ad altro? Lunedì avrò modo di fare degli ascolti, ma vorrei sentire prima un vostro parere
Grazie in anticipo!
Dimenticavo: il lettore lo abbinerei ad una coppia di Cerwin Vega VE12F e Rotel 1520 (ampli)
-
Ciao, sicuramente sempre sull'usato puoi puntare ad altro, io ho il suddetto lettore con ampli 1520 e tutto sommato le reputo discrete macchine, in sintesi te lo consiglio.
Accettabile il prezzo.
Ciao e tienici informati sugli sviluppi..
-
Ciao! grazie per la risposta! Lunedì avrò modo di testare il lettore: sono curioso, anche perchè con l'ampli mi trovo veramente molto bene! Su quella fascia di prezzo sapresti consigliarmi altri marchi/modelli?? Grazie ancora! :)
-
Sentito all'uscita e francamente non mi sembrò allo stesso livello dell'amplificatore (in quel segmento, meglio Marantz e Nad).
Attualmente andrei su Pioneer PD-50 o Marantz CD6005; per rimanere più vicino alla cifra stanziata, e considerando che non credo ti interessino i SACD, mi orienterei sul secondo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Morpho
Sentito all'uscita e francamente non mi sembrò allo stesso livello dell'amplificatore (in quel segmento, meglio Marantz e Nad).
Attualmente andrei su Pioneer PD-50 o Marantz CD6005; per rimanere più vicino alla cifra stanziata, e considerando che non credo ti interessino i SACD, mi orienterei sul secondo.
Ciao Morpho! grazie,come al solito, per le tue risposte! Non sei il primo che mi consiglia il Marantz: me ne hanno parlato tutti veramente molto bene, e lo stesso riscontro positivo l'ho avuto leggendo recensioni e pareri qua online! I SACD non mi interessano (almeno per ora), ma se avrò modo, darò un ascolto anche al Pioneer! Domani sentirò questo Rotel, sono veramente curioso!
p.s. (se ti ricordi, inzialmente presi come ampli il pioneer a50k, ma poi sentii il rotel 1520, me ne innamorai, e lo presi subìto.Sono pazzo!ahah ).
-
Buonasera! dunque, quest'oggi ho avuto modo di fare un bel pò di ascolti con il Rotel rcd 1520: purtroppo non sono rimasto particolarmente colpito, soprattutto perchè ho avuto anche modo di fare il paragone con il nad c 545bee, (il quale mi è piaciuto di più rispetto al Rotel). Il suono prodotto dal Nad mi è sembrato più "caldo" e coinvolgente, mentre il Rotel è risultato essere sì potente e dettagliato, ma anche un pò troppo "freddo" per i miei gusti! Concordate con me o sono io che non capisco nulla?? :D
Detto ciò, cercherò di trovare un Marantz cd6005 da poter ascoltare, dato i pareri entusiastici che ho avuto modo di riscontrare un pò ovunque! Se dovessi spostare il budget verso i 600/700 euro cosa mi consigliereste???
-
nad c546bee
audiolab 8200cd salendo un pò
-
Citazione:
Originariamente scritto da
antonio leone
nad c546bee
audiolab 8200cd salendo un pò
Grazie mille! come ho scritto nel post precedente, ho avuto la possibilità di sentire il NADc545 (mi è decisamente piaciuto); questo c546 ha sostanziali differenze?
-
Entro i 1.000 euro, proverei ad ascoltare: Marantz CD6005 (un po' brillante), Pioneer PD-50, Nad 546, Rega Apollo, Audiolab 8200.
-
sì suona ancora meglio del precedente
-
In questi giorni son riuscito ad ascoltare il Marantz 6005: l'ho trovato molto molto brillante (forse fin troppo) e dettagliato come riproduzione del suono,e anche molto gradevole dal punto di vista estetico! Sicuramente è stato il lettore cd che mi ha convinto di più tra quelli che ho ascoltato fin'ora.Ora però mi è presa una forte attrazione per il marchio Rega, ma purtroppo non ho trovato nessun negozio che l'avesse anche solo esposto! Sapete darmi info maggiori a riguardo? Soprattutto per quanto riguarda l'apollo e il Saturn (anche se con quest'ultimo si sale decisamente col prezzo!). Grazie!! :)
-
Lettori validi, con un buon dettaglio, piacevoli, non affaticanti.
Aggiungo pure il Marantz SA-KI Pearl Lite, magari usato, un po' più vellutato rispetto alla serie CD.
-
Ciao!
con il budget per il rotel rcd1520 hai parecchie alternative.
Ho avuto occasione di provarlo, ma come suggeriscono altri lo trovo un poco freddo e metallico, per quanto abbia da guadagnare in precisione e in particolare con la musica jazz. Diciamo che oltre ai tuoi gusti personali conta parecchio anche la musica che ascolti.
Detto questo valuterei con attenzione anche un'altra alternativa della quale non si è parlato, il naim cd5i, secondo me versatile veloce e con una bella personalità. E' un'ottima alternativa (il marantz di cui molti parlano a me non fa impazzire, ma appunto de gustibus).
Se riesci a spendere qualcosa in più, ma qui andiamo davvero sulle preferenze personali, ti consiglierei di ascoltare l'unison resarch entry level. A me fa impazzire, ma ovviamente qui andresti su un cd player che è adatto solo per certi tipi di musica, e un pochino contro moda: miele e melassa diceva un rivenditore facendomelo ascoltare.. E poi devi essere della linea di pensiero pro-valvole (che fra l'altro -cambiandole ad esempio con delle telefunken in futuro- ti permettono un upgrade di livello a costi relativamente limitati).
-
Per inciso: sul naim la cosa che mi ha lasciato assolutamente estasiato è la profondità del suono (così come per l'unison).
Ho letto ora che ti stai indirizzando sui saturn etc.. credo ti convenga cercare qualche altro negozio più dedicato all'hi-fi .. cerca su google vicino alla tua città. Qualsiasi ascolto sarebbe indicato lo facessi con almeno un'ampli uguale al tuo, meglio ancora se con ampli e casse uguali o almeno molto simili (e ovviamente con un tuo cd che conosci bene). Altrimenti l'effetto sarà ben diverso rispetto a quello che avrai a casa. Un paio di volte -senza intromettermi- ho visto rivenditori poco onesti far provare componenti hi-fi all'interno di sistemi da 3mila e passa euro che avrebbero fatto suonare bene anche un sasso! ;)
-
in un hi fi superiore le pecche si evidenziano ancora di più