Visualizzazione Stampabile
-
Da hd ready a fullhd
Ho da tre anni l'epson tw-450 hd ready e stavo pensando di cambiarlo con un modello + performante.
Distanza di visione 3 metri, posizionamento a soffitto con distanza 3,10 metri, visione di materiale 720/1080 mkv e calcio di skyhd.
Il tw-450 non nasce come home cinema, da qui l'idea di avere un immagine migliore e + dettagliata con un vpr dedicato al cinema. Preferirei restare sull'epson e avrei voluto il 7200 ma costicchia e, dovendolo posizionare sulla mensola della libreria, mi sembra comunque ingombrante. Ero orientato sul 5200 o meglio il 5910, ma ne vale la pena? Anche il 5910 non è compatto, ma se qualitativamente ho un immagine migliore si può fare.
Il tw-450 ha 3000 di contrasto contro 15000 del 5910, e questo mi fa pensare che il 5910 possa avere un immagine + definita. Nelle scene buie mi sembra che il 450 fatichi un pò.
-
Diciamo pure che i neri non sono il punto forte della tecnologia LCD... se volessi migliorare anche sotto questo aspetto magari valutando un usato DOC (JVC o SONY) potresti fare un salto quantico...Restando in casa Epson il TW5200 è una buona macchina ma il guscio e le caratteristiche sono grosso modo quelle del tuo attuale proiettore certo colori sono leggermente è più brillanti e le matrici sono più definite. Il TW5910 è una sana via di mezzo migliorerà il senso generale di nitidezza anche se il contrasto pur essendo superiore non ti farà gridare al miracolo.
-
Pensavo anche al tw3200 (con il comodo lens shift) ma leggendo il thread del vpr diversi hanno problemi con difetti/infiltrazioni di polvere del gruppo ottico.
Il 3d attivo non m'interessa, ma il tw5910 essendo recente forse potrebbe essere una scelta migliore?
-
un tw5200 lo puoi trovare anche nel mercatino d'occasione, il tW5910 è stato ottimamente valutato in Europa ma in italia non è stato molto apprezzato