Denon PMA-520AE + Denon DCD-520AE: Scelta diffusori (Entry Level)
Salve a tutti. Sono nuovo su questo forum e ho iniziato da poco tempo ad interessarmi al mondo dell'Hi-Fi acquistando l'accopiata ampli + lettore CD come da titolo (Denon PMA-520AE + Denon DCD-520AE).
Volevo giusto un consiglio riguardo la scelta dei diffusori: Il mio budget non è molto alto (sono disposto tra i 200 ed i 300 €, massimo 350€ se ne vale la pena), l'ambiente in cui utilizzero l'impianto è una normale camera (circa 5x5 m2) di un appartamento all'interno di un condominio. Non voglio quindi esagerare con volumi troppo elevati, però per lo spazio che ho vorrei sentire bene.
In generale sto mettendo su un impiantino entry level. Quindi avevo pensato potessero essere adatte delle casse del tipo Tesi o Nota dell'Indiana Line (siamo sui 200-250€) oppure Cambridge Sirocco SX60 (300€), altrimenti si va su delle Monitor Audio BX2 (qui però siamo già sui 345€).
Per l'impianto che ho e per l'utilizzo/spazio/resa questi modelli possono andare? Avete altre da consigliare? Giusto anche per capirne le differenze.
ps: Successivamente vorrei aggiungere un lettore giradischi a questo impianto, non so se anche questa scelta possa influire sulla scelta dei diffusori attualmente.
pps2: I generi musicali che ascolto vanno dal Pop in generale, Rock anni 70-80, Elettronica anni 70-80 e recente, No metal, Poca Classica e Jazz. Giusto un po' di nomi Depeche Mode, David Bowie, Beatles, Pink Floyd, ecc... ho scritto giusto per dare una vaga idea.
Grazie in anticipo. Attendo fiducioso risposte. ;)