Visualizzazione Stampabile
-
aula video per scuola
Salve a tutti,
devo acquistare un vpr per sostituire un vecchio modello (lampada bruciata) in un aula video di una scuola.
Da qualche giorno leggo i vari thread ma non sono riuscito a farmi un idea precisa e quindi scrivo sperando in un vostro consiglio.
La stanza è larga 7m x 11m di profondità e le sedie sono disposte dai 4 ai 10 m. La parete di proiezione dovrà essere ri attrezzata, attualmente ha un riquadro bianco pitturato (circa 2,5 * 2m) e la staffa a soffitto è a 3,7 m dalla parete.
Le sorgenti sono un notebook con risoluzione 1280*1024 ed un riproduttore vhs, ma non escluderei in futuro un upgrade del pc. La sala è oscurabile e si riesce ad ottenere una discreta penombra. Viene utilizzata 3-4 ore alla settimana, sempre di giorno e per visionare presentazioni (40%) e filmati (60%). Il budget limitato <1K euro e la richiesta di qualità non elevata.
Grazie e aspetto i vostri consigli.
-
Penso che potresti valutare il buon Benq MW523 che posizionato a 3,70 sarà in grado di formare una base schermo di 2,50 di base.
Con i suoi 3000 Ansi riuscirà a sopportare luminosità importanti e proiettare i contenuti di cui hai bisogno.
Rinunciando ad un po di luminosità ma privilegiando la connettività potresti anche valutare il modello MW663
-
grazie della risposta, il secondo mi piace di piu'. Mi interessa capire pero' le funzionalità wifi: che tu sappia sono ottenibili con qualunque chiavetta wifi o ne richiede una specifica? E con questa chiavetta potrebbe funzionare da hot spot collegando dispositivi mobili per la proiezione di contenuti?
-
Che io sappia ne richiede una specifica Benq ( accessorio venduto separatamente costo circa 40-50€) che permette l'interfaccia anche con il mondo apple ed è compatibile con i sistemi operativi Microsoft. Per ulteriori info circa la connettività meglio chiedere direttamente a Benq.