ciao, secondo voi piu' esperti le 804 s sono superiori alle cm10?
ho sentito suonare le 804 s e ne sono rimasto entusiasta.. le cm10 ancora nn sono riuscito a sentirle..
Visualizzazione Stampabile
ciao, secondo voi piu' esperti le 804 s sono superiori alle cm10?
ho sentito suonare le 804 s e ne sono rimasto entusiasta.. le cm10 ancora nn sono riuscito a sentirle..
Io non ho sentito nessuna delle due (solo CM9) ,ma andando per logica sono di due razze diverse.
Sulla carta le CM10 scenderebbero un pelino di più rispetto le CM9 sulle basse.
La serie 800 ricordiamoci che è il fiore all'occhiello della B&W per Driver ,Crossover e Cabinet.
grazie della risposta..
a priori direi la stessa cosa anch'io, pero sento parlare molto bene di queste cm10 e alcuni mi hanno detto che sono superiori alle 804 ma nn alle 803..
non essendo molto esperto chiedo a voi prima di orientarmi sull'acquisto.. che preferirei a priori anche per il prezzo che andando sull'usato le 804s sono abbastanza piu economiche..
Io ti consiglio sicuramente le 804s.
Le ho avute e le trovavo splendide.
Tutta la costruzione della serie 800 è decisamente superiore alla seppur ottima serie cm.
Al massimo l'unica cosa che ha decisamente piu' bella la serie cm10 rispetto alla 804s è la finitura laccata....
Tra le altre cose avendo una signora amplificazione la qualità delle 804s uscira ancora di piu' rispetto la cm
Io prenderei senza pensarci due volte le 804S d'occasione.
Se in termini di prestazioni le nuovissime Cm10 (scontate circa 3000€) fossero anche soltanto simili alle anzianotte 804S (d'occasione circa 1600/1700€), per una questione puramente economica propenderei per le seconde.
804s superiori alla grande. Le conosco molto bene ed'erano le casse che stavo prendendo....
Ma le Cm10 non sono le Cm9! Io non le ho ancora sentite, però da quanto leggo in giro potrebbero essere non di poco superiori.
io prima di fare un'acquisto ad occhi chiusi (anzi, orecchie) cercherei di ascoltarle.. il "sentito dire" non è mai soddisfacente.. provato sulla mia pelle ;)
condivido in pieno ma purtroppo non ho la possibilita' per ora di sentirle le cm10, e devo dire che mi incuriosiscono molto.
le 804s credo siamo superiori sicuramente per l'ascolto della musica a quanto ho letto ma per il cinema no.. e io ascolto musica ma in prevalenza sfrutto il mio impianto per il cinema..
a favore delle cm10 per ora timbristica per il resto del mio impianto ed estetica che sono veramente belle, aspettiamo di riuscire ad ascolterle per prendere una decisione.
grazie delle risposte a tutti..
Io le ho ascoltate con cinema e centrale serie 800 vanno alla grande ed'era il 4308 l'Ampli faceva paura il tutto ma era una sala acusticamente preparata il sub era il DD15 o 18 velodyne ed'era un gran impianto audio meraviglioso. Poi ascoltate anche in 2.0 sono casse meravigliose . Io non farei confronti con serie cm.
struttura e shashin diverso,materiali più robusti e driver applicati più rigidi.la 800 monta un tweeter di alto pregio e progettato con filosia adiofila.. infatti ha una medio/alta da primato. la CM è stata progettata principalmente per uso HT.. la 804s no.. che poi se ne fa in entrambi l'utilizzo questo è un altro discorso..
ps: non volevo assolutamente dare l'impressione di fare il superiore perchè io ne so quanto te.. parlo per aver fatto un confronto diretto.. ;)
Sarebbe interessante il parere di qualcuno che le ha sentite entrambe. Il buon Antonio?
Non volevo fare il polemico, ma ora il tuo intervento aiuta chi vuole capirne di più e sopratutto woddy73,che ha ricevuto risposte da chi non ha ascoltato le 804s, chi le cm10, chi addirittura entrambe. Se poi non ci sono spiegazioni a suffragio della preferenza il tutto diventa ancora più difficile.
Marco