Allegati: 1
Consiglio progettazione salotto.
Buongiorno,
seguo con molto interesse il vostro forum ormai da mesi anche se non mi sono mai registrato ed ora che mi trovo anche io con la possibilità di progettare una stanza "multimediale" ho pensato di chiedervi un pare. La stanza in questione è quella più a sinistra nel progetto allegato in foto, la disposizione dell'arredamento non è definitiva ma è solo una bozza dell'architetto.
Le misure sono 690 x 440, le pareti evidanziate in rosso indicando rivestimento in sassi mentre nella parte sud e sud ovest le due aperture sono due ampie vetrate che temo mi daranno dei problemi di luminosità. Se decido di proiettare da sud a nord devo calcolare che il divano devo posizionarlo ad un minimo di un metro di distanza dalla vetrata mentre se proietto da nord a sud posso stare attaccato al muro ma non so se sia fattibile dato che andrei a porre lo schermo davanti ad un punto luce.
Per chiare meglio le cose la mia intenzione è di creare un ambiente versatile, mi spiego: di sera principalmente userei la stanza per la visione di film ma di giorno posso avere la necessita di lavorare al pc, utilizzarlo per studiare o per una chiamata in skype e il mio programma era di poter fare tutto in questa stanza "multifunzione".
La mia idea era quella di sfruttare la lunghezza della stanza e proiettare quindi l'immagine sulla parete nord, il tutto gestito ovviamente con un impianto multimediale centralizzato di tutta la casa. Sono aperto a qualsiasi consiglio sia sull'aspetto audio che video, come budget non posso spendere cifre stellari ma valuto comunque qualsiasi proposta (spero di riuscire a stare sotto i 2000/2500 compreso di impianto audio+video).
Grazie in anticipo:D
Allegato 21264