AIUTO...meglio uscita ottica xonar essence o uscita ottica scheda madre per musica ?
Salve a tutti avrei bisogno dei consigli.........navigo nell ignoranza piu totale.
Io ho un pc con uscita sia coassiale che ottica ovviamente digitale che esce dalla scheda madre asus il quale e' collegato ad un preamplificatore Krell HTS 7.1 appunto attraverso tale entrata ottica, se dovessi cambiare scheda audio e prendere per esempio la tanto blasonata asus xonar essense st o stx e la utilizzassi sempre con la sola uscita ottica per arrivare al krell non mi cambierebbe nulla a livello di prestazioni o avrei un miglioramento a livello musicale e per i film? credo di no in quanto le decodifiche dts o dolby gia le fa' il krell e per la musica non cambierebbe nulla lo stesso .....forse solo per i giochi ...bohh no so spiegatemi voi meglio in modo da non buttare soldi per niente io esco solo in digitale non uso analogico preferisco far fare il lavoro di decodifica al krell che penso sia superiore ad una scheda audio pc se per buona.....correggietemi gli errori ....poi per l amplificazione in cuffia non saprei forse anche qua meglio il krell
In buona sostanza l uscita digitale ottica della scheda madre produce la stessa qualita audio della xonar sia nei film che nella musica?