Klipsch Reference+Mirage Omnisat o tutto Klipsch?!?
Ciao a tutti, visto che ho la fortuna di possedere una casa che ristrutturerò totalmente, nella quale intendo installare il mio primo impianto H.T., vorrei il vostro preziosissimo aiuto x risolvere qs. dilemma (premetto che sono un assoluto novizio anche in campo audio):
secondo voi potrebbe essere ok (ovviamente in astratto) qs. sistema?
frontali: Klipsch RB 75
centrale: Klipsch RC 7
surround: Mirage Omnisat
Eventuale canale posteriore x 6.1: altro Mirage Omnisat
Oppure sarebbe meglio questo?
frontali: Klipsch RB 75
centrale: Klipsch RC 7
surround: Klipsch RF 35
Eventuale canale posteriore x 6.1: Boh?!?
(Al sub non ho ancora pensato, forse Klipsch o Velodyne)
This is the question: E' meglio il primo sistema, il secondo o sono sbagliati tutti e due?!?
Sono giunto alle considerazioni di cui sopra xchè leggendo molto il forum mi sono appassionato (senza averle mai sentite!:D ) alla serie Reference della Klipsch. Ho però letto anche molte cose circa le esigenze di posizionamento che il reflex delle torri richiede (X le RF 35 almeno 1,10 mt circa dai muri secondo il preziosissimo manuale postato da Mandrake) posizionamento che per vari motivi (in primis arredamento)non potrei rispettare.
Allora mi è venuta l'idea: xchè non optare (parlando sempre dei due frontali) x due RB 75 che hanno il reflex anteriore? L'RC 7 è venuto di conseguenza, mentre i Mirage Omnisat(2 o 3 dipende dalla realizzabilità di un 6.1..) mi affascinano x la dispersione sonora, cosa che ritengo positiva x il fatto che sarebbero posizionati proprio a ridosso del punto di ascolto.
Xò mi rendo anche conto che sono concettualmente all'opposto rispetto alle Klipsch ed ho anche realizzato che, essendo il punto di ascolto (futuro divano) piuttosto distante dalla parete posteriore e sufficientemente anche dalle laterali, due RF35 ci starebbero proprio..:D
Certo che utilizzarle come canali surround mi sembra quasi una bestemmia :eek:, e poi, così a ridosso del divano, non uccideranno i malcapitati ascoltatori?
Voi che mi dite? C'è qualcuno che ha avuto occasione di ascoltare sia Klipsch e Mirage Ominsat?
Grazie, ho veramente bisogno di qualcuno che mi chiarisca le idee..:confused:
P.S.: m'è venuto or ora il dubbio che qs post stesse meglio in 'AV Club'. Se così fosse chi ha i poteri intervenga pure (non serve che lo dica io, lo so..:) )