Visualizzazione Stampabile
-
[BD] In trance
Bd praticamente perfetto...dettaglio sempre elevato e senza cedimento alcuno...film per me ottimo segno che si possono fare thriller senza ricorrere ai soliti stereotipi...unica falla nella storia secondo me...
Spoiler: |
già dal momento che la terapeuta si accorge di essere spiata e prende in mano il microfono si capisce che non è estranea alla faccenda...insomma un po' troppo presto... |
-
Film che mi ha colpito e che ho subito acquistato in blu-ray, ma devo ancora rivederlo .
A breve posterò le mie impressioni tecniche , visto che il film per me è da 8 pieno nel suo genere, e adoro la regia di Boyle (senza parlare della scena splendida con Rosario Dawson , chi vuole capire capisce :) )
-
ehm...ho capito:D...(anche se qualcuno ha forse notato solo Rosario Dawson...vabbeh... )
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alex22g
senza parlare della scena splendida con Rosario Dawson , chi vuole capire capisce :) )
effettivamente si salva solo quella :D
-
Un Danny Boyle oltremodo clipparo e supponente,che predilige l'autocompiaciuta forma al contenuto.Buoni fotografia e montaggio,da dimenticare il resto.IMHO può valere un noleggio,non certo l'acquisto,nemmeno a prezzo di saldo.
-
Dany...stante il fatto che ognuno giustamente ha le sue opinioni...per me questo film certo non ambisce al capolavoro...ma almeno è fuori da certi stereotipi dei soliti triti e ritriti thriller...e (sempre per me)lo fa salire un po' rispetto ai soliti film di genere...poi per carità..apprezzo la tua argomentazione che perlomeno non si è limitata alla sola Rosario Dawson...dissenti ma almeno argomenti;)
d'altronde capisci anche tu che è difficile muoversi sul terreno dei gusti...se penso che ci sono thread dove si usano termini come capolavoro per autentiche boiate...
-
Non era mia intenzione criticare il fatto che il film possa piacere Lucio.
La mia era una critica a Danny Boyle e alla sua insopportabile supponenza e finanche sottile scorrettezza (chi ha visto il film mi capisce).
Poi,ovviamente le cretinate sono ben altre,e almeno qui abbiamo il pregio di una certa originalità.
-
Citazione:
maxrenn77
.... almeno qui abbiamo il pregio di una certa originalità.
infatti era questo tutto sommato che volevo sottolineare
-
personalmente capisco chi critica l'eccessiva ricerca di stile di Boyle e diciamo che In Trance si presta a queste osservazioni. Comunque io ho trovato le aggiunte in post-produzione coerenti..non c'è velleità registica semmai Boyle è alla ricerca di un modo tutto suo di rispecchiare l'inconscio.
Per quanto riguarda il blu-ray: è una delle migliori tracce video dell'anno scorso (2013). dettaglio sempre presente e un bitrate, che dalle analisi BDInfo, è sempre alto.
Audio: DTS 768 dinamico e ricco. La colonna sonora è fantasiosa.
-
Traccia audio di buon livello(8),anche le immagini non sono da meno(8).Il film ,mi pare di intuire dal Making of,è in digitale e nonostante questo l'aspetto è molto "filmico".
La trama...Che dire il film parte molto bene,ma dalla metà in poi il ritmo cala ed è difficile rimanere concentrati,ad un certo punto capire quale sia la realta' o la finzione diventa sempre più difficile e non bisogna perdere neanche un fotogramma.Girato con maestria , noto un certo "autocompiacimento"di Boyle (vedi maxrenn77),verso il finale il regista "spinge" troppo verso l'onirico/ipnotico/trance , poi la trama viene ricomposta.
Opera interessante ma eccessiva in alcuni aspetti.(direi 7-).IMHO naturalmente.:)
-
Sarebbe solo un discreto film di genere, con qualche trovata originale qua e là e qualche scena "di maniera" del regista, se non fosse per la già citata scena di Rosario Dawson che da sola vale il prezzo del biglietto. :oink:
Visto su Sky HD Primafila, personalmente mi basta e avanza.
Bye, Chris
-
Citazione:
Poles
..se non fosse per la già citata scena di Rosario Dawson che da sola vale il prezzo del biglietto. :oink:
Credo che mai titolo di film fu più azzeccato .. sono rimasto IN TRANCE per 15 minuti :eek:
-
Bd ancora oggi perfetto per me audio e video. Bella la regia e fotografia adoro lo stile di Boyle belle musiche bel film. Rosario Dawson beh...difficile da commentare