Connessione TV CRT e computer da DVI-I a Component
Ciao a tutti. Spero di postare nel posto giusto. Nel caso... scusate :p
Allora.
Volevo sapere se posso collegare tramite un cavo video, il mio PC al mio televisore CRT.
Il PC è dotato di scheda video con uscite DVI-I, quindi connettore, se non mi sbaglio, con segnali anche analogici, mentre il TV, un Panasonic 32 pollici, ha l'entrata Component che uso normalmente con un lettore DVD. La qualità è ottima e volevo collegarci, appunto, il mio PC per i video/film.
La domanda è: esiste un cavo DVI-I - Component?
Visto il costo irrisorio, compreso le spese di spedizione, circa 4 euro, ho provato ad ordinarne uno da internet, rassicurato dal venditore che avrebbe funzionato perchè era proprio quello che cercavo, provandolo invece non va. :cry:
Sul TV si intravede che arriva un segnale, si scorge il desktop del PC, ma la schermata non rimane fissa ma scrolla (non so come si dice in termini tecnici) e presenta varie strisce.
Credo problemi di sincronismo o altro. Ho provato a fare vari settaggi sul mio PC ma nulla.
Non è che mi hanno dato invece un cavo DVI-RGB? So che i due segnali sono differenti.
Qualcuno sa aiutarmi? Stò chiedendo in giro da parecchio tempo ma non ho avuto risposte abbastanza esaurienti.
Al massimo se non c'è un cavo già fatto, anche uno schema e provo a farmelo fare.
Grazie
Antonio