Apparsa macchia verde circa 7 cm diametro: cos'è? Polvere?
Cosa fare?
ciao
Visualizzazione Stampabile
Cosa fare?
ciao
Si,sicuramente è polvere.Citazione:
guido72 ha scritto:
Cosa fare?
ciao
cosa fare allora???!!!!:confused:
Non so se in garanzia passano gli interventi per la pulizia,dovresti informarti. Altrimenti è da smontare (e in questo caso devi sentire qualcuno che lo ha già fatto)Citazione:
guido72 ha scritto:
cosa fare allora???!!!!:confused:
leggere il libretto delle istruzioni è così difficile e impegnativo?
li ti spiegano come pulire dalla polvere ed è una cagata..
ciao.
X cinemaman. Guido72 si riferiva alla polvere che si deposita sulle matrici lcd, e ti posso asicurare che come pulirle, non solo non c'è sul libretto di istruzioni, ma secondo me sono pochi i centri assistenza che lo fanno con "dovizia causa".
Se poi hai un manuale che parla sul come pulire le matrici, rendici partecipi, perchè sui nostri c'è scritto solo come pulire il filtro.
Saluti.
Confermo.Citazione:
criobit ha scritto:
X cinemaman. Guido72 si riferiva alla polvere che si deposita sulle matrici lcd, e ti posso asicurare che come pulirle, non solo non c'è sul libretto di istruzioni, ma secondo me sono pochi i centri assistenza che lo fanno con "dovizia causa".
Se poi hai un manuale che parla sul come pulire le matrici, rendici partecipi, perchè sui nostri c'è scritto solo come pulire il filtro.
Saluti.
Ti posso assicurare che non e' difficele pulire le matrici,
cmq prima informati se decade la garanzia una volta aperto per tale operazione, IMHO preferisco farla io, il piu' delle volte
l'assistenza non le pulisce a dovere, cosi' la macchiolina invece di vederla ad un lato te la ritrovi magari nel mezzo:rolleyes:
con smaddonamenti vari e incazzature trucolente.
Mandi.
Le cose sono varie, a seconda dei proiettori.Citazione:
Micio ha scritto:
Ti posso assicurare che non e' difficele pulire le matrici,
cmq prima informati se decade la garanzia una volta aperto per tale operazione, IMHO preferisco farla io, il piu' delle volte
l'assistenza non le pulisce a dovere, cosi' la macchiolina invece di vederla ad un lato te la ritrovi magari nel mezzo:rolleyes:
con smaddonamenti vari e incazzature trucolente.
Mandi.
Sul TW200 (anche io ho avvistato un alone) se non si vuole rischiare l'apertura del proiettore (con pericoli per la garanzia) si può smontare la lampada (è consentito) e da alcune feritoie soffiare con una pompetta aria.
Sullo Z3 è prevista nel manuale (ed è inclusa una pompetta ad hoc) la pulizia degli LCD.
Sul Panny (che poi è quello che interessa a te) lo ignoro, ma prima di smontarlo, controlla se hai una situazione simile a quella del TW200....
Confermo in todo.:)Citazione:
maurocip ha scritto:
Le cose sono varie, a seconda dei proiettori.
Sul TW200 (anche io ho avvistato un alone) se non si vuole rischiare l'apertura del proiettore (con pericoli per la garanzia) si può smontare la lampada (è consentito) e da alcune feritoie soffiare con una pompetta aria.
Sullo Z3 è prevista nel manuale (ed è inclusa una pompetta ad hoc) la pulizia degli LCD.
Sul Panny (che poi è quello che interessa a te) lo ignoro, ma prima di smontarlo, controlla se hai una situazione simile a quella del TW200....
ma vedendo lo schema del 700 non mi sembra molto complesso arrivare ai pannelli, non mi sembra occorra smontare la lampada.
Mandi.
Concordo, spesso certi lavori conviene farseli da se.Citazione:
criobit ha scritto:
secondo me sono pochi i centri assistenza che lo fanno con "dovizia causa".
Quello che posso dire è che rimuovere la polvere dalle matrici e elementi associati è un operazione semplice.
Ovviamente parlo del mio caso, nel quale ho pulito 2 volte le matrici del mio proiettore, una volta ho sostituito anche il polarizzatore del blu.
Sottolineo che è necessario conoscere a priori il proiettore e come sono strutturate le zone su cui si andrà ad intervenire, questo è fondamentale. Bisogna sapere dove e come mettere le mani, alla fine si tratta di una semplice operazione meccanica.
xguido72
Molto probabilmente si tratta di polvere, solo che 7cm mi sembrano un po troppi anche per un "granellone" di polvere. A meno che tu non stia proiettando un immagine molto grande.
Poi, quand'è che vedi quella macchia? Con quali schermate?
In ogni caso, con un qualsiasi disco test, proietta uno per volta i colori primari, in questo modo dovresti identificare meglio il pannello interessato e magari ottenere qualche informazione in più
Questa proprio non l'avevo pensata...:)Citazione:
Thefaster ha scritto:
In ogni caso, con un qualsiasi disco test, proietta uno per volta i colori primari, in questo modo dovresti identificare meglio il pannello interessato e magari ottenere qualche informazione in più
Secondo te, visto che l'alone lo vedo solo sullo schermo buio (non l'ho notato sui primari), forse è da qualche altra parte :confused: .
ciao
Forse il prisma?Citazione:
maurocip ha scritto:
Questa proprio non l'avevo pensata...:)
Secondo te, visto che l'alone lo vedo solo sullo schermo buio (non l'ho notato sui primari), forse è da qualche altra parte :confused: .
ciao
In effetti potrebbe essere quello.Citazione:
Thefaster ha scritto:
Forse il prisma?
Quello che mi sfugge è la raggiungibilità dalle fessure vicino alla lampada (avrai capito che non voglio aprire il TW200).
Credo dovrò armarmi di coraggio, pompetta e... buttarmi :rolleyes: .
ciao
Se vuoi te lo pulisco io :DCitazione:
maurocip ha scritto:
In effetti potrebbe essere quello.
Quello che mi sfugge è la raggiungibilità dalle fessure vicino alla lampada (avrai capito che non voglio aprire il TW200).
Credo dovrò armarmi di coraggio, pompetta e... buttarmi :rolleyes: .
ciao
Scherzo; vedrai che e' + semplice di quello che credi,
è + la paura che altro.
Mandi.