[BD] Lo Straniero Senza Nome
Spero di non aver creato un doppione con questa discussione ma la funzione cerca non mi ha trovato nulla:).
Bel film, uno dei primi alla regia per Clint e nel ruolo che di sicuro lo ha consacrato nel mondo del cinema anche se la sua gamma espressiva non è certo vastissima;).
Per me questo BD e' EC C E Z I O N A L E; non ho ravvisato particolari irregolarità della grana che è sempre bella cinema-like, alcuni cali e sfocature ci sono nel girato ma sono poche scene, in particolare una credo girata con la tecnica della finta notte e la sequenza finale avvolta nell'oscurità.
Le scene diurne sono mozzafiato e i colori sembrano prendere vita: il legno delle case sembra di averlo in casa e i rossi bucano letteralmente lo schermo.
Il dettaglio e' sempre altissimo e le trame di vestiti e oggetti e' resa al meglio.
Per me tra i top 10 pre-DI con un trasferimento talmente trasparente da non sembrare venire dalla Universal.
L'audio Ita in DTS 2.0 e' dignitoso ma cede naturalmente il passo alla traccia originale che riproduce la colonna sonora e i rumori ambientali con un respiro invidiabile.
Video 9,5 (trasferimento 10)
Audio originale 8,5
Audio Ita 6
Film 7,5