Scelta amplificatore integrato per B&W CM8
Salve a tutti,
ho 2.000/2.500 euro a disposizione per mettere degnamente in opera le mie B&W CM8, e mi sono rivolto a tre negozi specializzati in hifi. Il primo mi ha proposto Primare I22 DAC, Rotel RA 1570 e Marantz PM8005, quest'ultimo supportato da un subwoofer (MonitorAudio Silver RXW12. Un botto da un migliaio di euro) in quanto ad avviso del negoziante le CM8 sono deboli nella gamma bassa. Gli altri due negozianti, in sintesi, mi hanno proposto Primare, Audio Analogue, Unison Research e Gold Note. Risultato: confusione totale, poichè sono assolutamente a digiuno in materia anche se in pratica so ben distinguere tra suono di qualità e non. Dunque, la musica che ascolto è prevalentemente fusion-rock jazz, classica pianistica (e anche un po' sinfonica) e Progr.Rock (Genesis & Co.) e la stanza d'ascolto è di 36 mq (4 x 9). Chi mi dà una dritta per non gettare al vento 2.000/2.500 pezzi da 1 euro? Ultima cosa: confesso - sono consapevole di essere capitato nel posto sbagliato per una simile confidenza - che l'estetica dell'amplificatore ha una certa importanza per il sottoscritto, quindi a parità di rapporto qualità/prezzo prediligo l'amplificatore anche bello da vedersi.