[BD] White House down - Sotto Assedio
Non ho trovato alcuna discussione a proposito di questo film.
Appena finito di vedere, classico film dove sai dall'inizio come va a finire, con colpi di scena incluso. Il protagonista con canotta richiama alla memoria il mitico Bruce Willis, battutine al momento giusto, attori che recitano ruoli stereotipati al massimo. Si potrebbe pensare che il film sia una schifezza. Invece al contrario, intrattiene e diverte, ti tiene incollato alla poltrona e il film, tranne qualche piccolo momento di stanca, fila via liscio.
Io mi sono divertito molto , ma devo anche ammettere che alla ottima riuscita del film ha contribuito alla grande la resa audio video.
Il video è di livello altissimo, come tipico in tutte le ultime release della Sony, inizialmente la fotografia è fredda e leggermente scura, ma tutto voluto dal regista (direttore fotografia), per il resto ottimi primi piani, e campi medio lunghi perfettamente a fuoco. Un gran bel vedere.
Sul fronte audio, ci troviamo di fronte ad una traccia in dts-hd dim qualità assoluta. Ottimo centrale, con voci belle profonde, surround sempre presenti e attivi, i panning sono devastanti in particolare quello degli aerei, un impatto improvviso devastante. Spari riprodotti con ottima dinamica. Non c'è nulla da chiedere alla traccia audio.
Mi sento di consigliare questo titolo, divertente come film e un ottimo bd sul fronte audio/video.