Quale e' l'ideale? avendo uno schermo di base 2mt quale e' la distanza minima a cui si puo' stare e 2,5 mt?
esiste un metodo di calcolo o e' basato su gusti personali?
grazie
Visualizzazione Stampabile
Quale e' l'ideale? avendo uno schermo di base 2mt quale e' la distanza minima a cui si puo' stare e 2,5 mt?
grazie
boh! dipende anche dai gusti personali, cmq anche dall'altezza dello schermo e dalla qualita' dell'immagine. cmq, per 2 m di base starei grosso modo a 3/3,5 metri (grosso modo moltiplicherei la base per 1,5 per avere la distanza).Citazione:
mke52 ha scritto:
grazie
ciao
Gianni
Grazie Giapao; allora forse posso scegliere uno schermo piu' grand; ho circa 4,5mt di disanza tra schermo e occhio.
a occhio, 2,5m sarebbero senz'altro ok. pero' tieni sempre conto della qualita' del segnale e della qualita' del vpr :cool:Citazione:
mke52 ha scritto:
Grazie Giapao; allora forse posso scegliere uno schermo piu' grand; ho circa 4,5mt di disanza tra schermo e occhio.
Se cerchi nel forum puoi trovare infinite discussioni sulla distanza di visione. In estrema sintesi:
- pare che il rapporto pił gettonato sia 2 volte la base, che corrisponde ad un angolo di visione di circa 30°.
- contano moltissimo le considerazioni personali. A molti piacciono dimensioni maggiori, io ad esempio a 4 metri ho uno schermo di base 2,4
- se puoi, fai una prova prima di decidere
Ciao
antani