Visualizzazione Stampabile
-
Domanda.. terra terra...
Non prendetemi in giro per questa domanda ma sono un po' "indietro" con l'argomento"... :rolleyes:
Attualmente io ho:
- lettore bluray collegato con HDMI alla TV e con cavo coassiale al sintoamplificatore (che non ha porte HDMI)
- decoder satellitare collegato con HDMI alla TV e con cavo coassiale al sintoamplificatore;
- televisione collegata al sintoamplificatore con cavo ottico per l'audio.
Quando voglio vedere la TV, il decoder o un DVD seleziono le sorgenti audio digitali sull'ampli.
Ho visto che sui nuovi sintoamplificatori ci sono per esempio 4 porte HDMI IN e 1 HDMI OUT.
Ma come bisogna collegare il DVD bluray, il decoder e la televisione ai nuovi ampli dotati di porte HDMI per avere la massima qualitą audio/video possibile?
Entrambi solo con il cavo HDMI facendo passare anche la fonte video attraverso l'amplificatore? Se si, la qualitą video non viene degradata passando per l'amplificatore?
Grazie
-
Esatto , colleghi tutto quello che vuoi in hd alle entrate hdmi del sinto e poi con l' output vai alla tv.Una cosa da ricordare e che cosi facendo bisognerą sempre accendere il sinto per poter vedere dalle sorgenti, oppure attivare il passtrought.Per il discorso video basta dire all' ampli di non elaborare il segnale e cosi gli passa solo attraverso.