Visualizzazione Stampabile
-
[BD] Prisoners
Finalmente è giunto il momento dell'uscita in BD del nuovo film del regista de "la donna che canta", questa volta alle prese con una produzione più vasta, con attori hollywoodiani e budget medio, il tutto per confezionare quello che, insieme a Gatsby e Nebraska, si inserisce tra i 5 migliori film americani dell'anno IMHO, tanto che mi stupisco della totale assenza dalle nomination ( fotografia a parte )
La storia è vista e rivista, ma è afforntata in modo magistrale, con interpretazioni da brivido, regia superlativa ( non ostante il formato anche tecnicamente è ineccepibile ), montaggio capace di tenere incollato alla poltrona lo spettatore per tutta la durata.
Un film da vedere e rivedere.
Girato in Alexa in BD proviene da un eccellente DI trasposto in maniera eccellente sul supporto fisico.
audio eng eccellente
RECENSIONE EDIZIONE UK
-
Ne confermo la bontà del trasferimento e la fedeltà al DI, almeno per quello che ho visto qualche mese fa da DCP.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alessandro bertoncini
... regia superlativa (nonostante il formato anche tecnicamente è ineccepibile ...[CUT]
Se intendi dire che il formato dell'immagine è 1.85:1 allora concordo, quando lo vidi al cinema ne riportai una sensazione strana, un film del genere l'avrei visto meglio nel classico 2.40:1
-
A mio avviso in 16:9 è più claustrofobico. E sebbene normalmente mi sia antipatico il digitale, la penultima scena (non aggiungo altro per evitare spoiler) ahimè riconosco che è concepita in digitale e che sarebbe stata meno efficace su 35 mm.
-
io lo detesto il formato, però questo film e quelli di soderbergh lo reggono
-
non vedo l'ora che arrivi. capolavoro.
-
gran bel film, se gradite prodotti come mystic river e gone baby gone avete trovato pane per i vostri denti.
disco tecnicamente ottimo.
-
gia' arrivato..a giorni lo visionero'...pareri ricevuti ottimi...sono proprio curioso...
-
Volevo prenderlo ma al momento mi ha fatto desistere il prezzo.
negli store fisici l'ho visto solo a 19,90 euro
francamente a quel prezzo a parte bd in 3d ho deciso di lasciar perdere il blu ray
cmq una politica di prezzi così alta blocca le vendite
se costassero tutti i bd massimo 13/14 euro secondo me venderebbero molto di più
-
@vasc8
concordo assolutamente.
-
blu ray straordinario..per me da riferimento..davvero splendide le immagini...film bellissimo...2 ore e mezza di pura goduria..assolutamente da comprare..passo e chiudo
-
Il film è veramente bello ma mi piacerebbe aspettare un lieve calo del prezzo. Questo è uno di quei film stupendi la prima volta ma che poi rivisti perdono il loro fascino perché non c'è più la sorpresa...
-
buon disco . Il video nonostante la compressione rende molto bene, l'audio italiano è in dolby digital 5.1 e soddisfa appieno.
Gli extra sono pochi: l'unico neo del blu-ray
-
L'edizione tedesca presenta una compressione un po' più generosa, e l'aspect ratio corretto 1,85:1: http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...D=1552#auswahl
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mrbig
blu ray straordinario..per me da riferimento..davvero splendide le immagini...film bellissimo...2 ore e mezza di pura goduria..assolutamente da comprare..passo e chiudo
Quoto!!
Film da vedere!!