Allegati: 2
Creare sala implementando impianto esistente
Salve a tutti.
E' una vita che da questo forum trovo le soluzioni ai miei cyber problemi, ma solo oggi mi trovo a scrivere direttamente chiedendo il vostro aiuto.
Ho appena ristrutturato la mia mansarda ad area giochi per la famiglia, ma ora che la vedo finita, la vorrei implementare rendendola anche "sala cinema".
La stanza è piuttosto grande (circa 9x4), con soffitto a scendere.
C'è già uno stereo della sony anni 90 che però non voglio buttare dato che funziona più che bene.
Allegato 21110 retro dell'amplificatore
Allegato 21111 fronte del tutto
Le casse sono posizionate al lato destro della sala, senza possibilità di essere spostate.
Ora, come si vede dalla foto dell'ampli, c'è anche un attacco per dei diffusori surround. Io vorrei usare quell'attacco per potenziare il mio sistema e andare a migliorare il sonoro nell'ambiente.
Vorrei installare un videoproiettore che quindi trasformi la sala giochi della famiglia, all'occorenza,anche nella mia sala giochi personale. Non voglio però spender soldi in un proiettore se prima non ho garantito un sistema audio... degno.
In conclusione, cosa mi consigliate? premetto che sono totalmente ignorante in materia (ignorante forte), il mio budget è quello di un amatore, quindi non sapendo di cosa ho bisogno non mi espongo; la stanza, rimarrà comunque zona living quindi non vorrei disseminarla di diffusori ovunque. La mia idea era semplicemente di collegare alla già citata presa surround dell'ampli una cassa centrale da mettere in posizione frontale, così da migliorare la provenienza del suono.
l'utilizzo dell'impianto non sarebbe solo per il cinema ma anche per la musica.
Accetto qualsiasi cosiglio, suggerimento o insegnamento vogliate darmi.
Spero davvero potrete aiutarmi.
Massimo