Visualizzazione Stampabile
-
Vpr gaming & cinema
Ciao a tutti!
Sto preparando la nuova casa e voglio impostare la sala per l'installazione di videoproiettore.
Non pensavo ci fossero cosi tanti fattori da considerare!
Ero partito orientandomi su un Epson EH-TW5200 (un po' costoso per il mio budget) ma sono andato in crisi quando ho capito che oltre al fattore luminosità qualità dell'immagine ecc. sono fondamentali da curare le distanza di proiezione!
Non riesco a raccapezzarmi...
io vorrei installare al soffitto il vpr e proiettare su un telo posizionato dall'altra parte della sala, distanza da parete a parete 4.40 togliamoci 0.70 perchè lo schermo lo installerò dopo la libreria la distanza rimane 3.70
Il vpr che avevo scelto va bene? che tipo di grandezza schermo posso andare ad utilizzare?
Sul sito Epson non ho trovato indicazioni sul rumore (ildivano sarà esattamente sotto il proiettore)
Come marca mi piaceva molto anche BenQ ma sono in paranoia per distanze e misure!
Ho smanettato anche su http://www.projectorcentral.com/proj...ulator-pro.cfm
ma sempre ho più dubbi :eek:
-
Sulla carta mi piace anche il BenQ W1070, ma sempre con l'incognita distanze...
-
Vanno bene entrambi, l'Epson (LCD) più luminoso ed il Benq W1070 DLP) più economico...
viste le distanze in gioco consiglierei uno schermo di 2,60m con gain 1.0 (osando una 15 di cm in più della base ideale) per lasciar esprimere al meglio le macchine.