Visualizzazione Stampabile
-
Cosiglio schermo
Ciao a tutti, ho qualche problema nella scelta schermo
e questo per i seguenti motivi:
La base visibile vorrei che fosse attorno ai 180cm.
Pensavo ai Maxivideo, solamente che tra gli standard hanno
180 comprese le bande nere (quindi 170) oppure 183 visibile ma
tensionato.
Ma la cosa che mi scoccia di più è che per arrivare ad avere la base
ad un metro da terra mi serve (vista l'installazione a scomparsa nel controsoffitto) un extradrop di circa 60 cm.
La Maxivideo lo farebbe (non nel tensionato però!) ma non garantirebbe la planarità e dunque l'eventuale sostituzione.
Quindi il dubbio è: schermo a circa 112cm da terra oppure me la rischio con un extra drop di 60 cm?
Ne ho sentiti molti di schermi con pieghe e l'idea di dovermelo tenere non mi alletta...
I 12 cm li ritengo importanti vista la vicinanza del punto visione (circa 3,10 merti).
Qui vi rimando al thread con i soliti schemini della situazione con schermo a 100cm da terra :D
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=24205
ciao e Grazie :)
-
Suvvia ragazzi....che fare?
Me la rischio?
Ciao;)
-
Rischiare, evidentemente...
Rino
-
Certo che se ti arriva lo schermo con le pieghe e nemmeno
puoi dire o fare nulla....:(
Ciao
-
NIcot,
mi pare che ti stai scervellando per una cosa di ben poca importanza: base schermo a 112 da terra piuttosto che a 100 significa, in realtà, una differenza di visione pressochè nulla.
Ti dirò, ad esempio, che preferisco disporre lo schermo sempre in modo che il punto medio dello stesso, in altezza, si trovi a circa 170/180 cm dal suolo, perchè trovo tale angolazione di visione più riposante che non con schermi posizionati più bassi.
Prova a casa di un amico che abbia un videoproiettore: per traslare l'immagine verso l'alto di una decina di cm basta mettere una rivista sotto il pj, e ti renderai conto che, ai sensi pratici, la differenza è davvero poca cosa.
Evita quindi di farti fare uno schermo con caratteristiche a "rischio": meglio a 112 ma bello liscio che non a 100 ma tutto ondulato, stai sicuro!
Ciao,
Andrea
-
Citazione:
andrea aghemo ha scritto:
NIcot,
meglio a 112 ma bello liscio che non a 100 ma tutto ondulato, stai sicuro!
Ciao,
Andrea
Questo è certo, anche se con una distanza di visione di 3 metri
partire sopra i 110 mi sembrava cominciasse ad essere un po' alto.
Cmq a tal proposito oggi farò delle prove ed anche una gita a Spoleto;)
Ciao
-
Non hai la possibilità di abbassare un po' il soffitto nel punto in cui ci devi attaccare lo schermo, un controsoffittino da una quindicona di centimentri spesso non ci stà per niente male.
Flavio
-
Il problema che ho già calcolato un controsoffitto
da 40 cm!!!
Il cassonetto sarebbe a circa 260 cm da terra.
+ 50 di extradrop + 100 di scermo arrivo a 110cm della base.
Cmq ho deciso di prendere uno schermo di base 190 visibile
con extradrop di 50cm standard non tensionato.
In questo modo avrei una altezza dell'area visibile di circa 107.
Giocando un po' con il fine corsa dovrei arrivare ai faditici 100
da terra :D
E mantengo la garanzia sulla planarità.
In questo modo dovrei avere un problema in meno:)
Ciao e grazie dei consigli.