Sono a buon punto!! Ora un aiuto degli esperti
Un aiuto dagli esperti per completare ciò che ho iniziato da 2 mesi circa.
Misure della sala 5x6 mt., proiettore acquistato usato Epson EMP-TW700 posto su una mensola a 1,45mt da terra, distanza dallo schermo ( che sarà posto 1 cm dalla tv, che è appesa al muro, e a 24cm dalla parete di fondo ) 4,40mt circa e centrato rispetto all' area dove andrà il telo. Soffitto a 3mt, divano di quelli recliner posto sotto la mensola e testa a 4,60mt dallo schermo. Al momento l' uso sarà solo film Bluray/dvd, più avanti, oscurando dei lucernari ( maledetti ) in alto su una parete laterale, anche sport. Al momento proietto con base 1,95mt su uno schermo, auto costruito con lenzuolo bianco, che metto e tolgo davanti alla tv alla bisogna. Poca spesa circa 300€ tutto per convincere mia moglie del fatto che è meglio il videoproiettore e non cambiare la tv 46 pollici con una più grande.
Convincimento riuscito in pieno:yeah: ora è lei a premere per una soluzione definitiva.
Quindi schermo di quelli avvolgibili da mettere a soffitto, cosa mi consigliate come dimensioni e altezza da terra che vada bene col VPR attuale ma poi da non cambiare in previsione di un VPR più moderno e FullHD. Ora voglio sfruttare l' EMP-TW700 che non è affatto male magari fino all' esaurimento della lampada.
Grazie