Visualizzazione Stampabile
-
Pareti da scurire
Ciao
Ho attrezzato una saletta 4x4 su per giù, per la proiezione.
VPR Sony HW55ES e telo bordato nero 1.0
Le pareti sono in grigio, più o meno del colore della finestra di "nuovo messaggio" qui sul forum ;) quindi abbastanza chiaro (ma non lucido)
Ci sono delle librerie Billy alle pareti (non tutte) faggio
Soffitto bianco (non lucido)
Ora, la resa è buona ma sicuramente migliorabile. Sinceramente non voglio fare una bat caverna, ma qualche parete posso scurirla. Non volendo fare tutto, cosa avrebbe la priorità?
Ciao
-
Il primo metro e mezzo di soffitto e pareti laterali allo schermo, già così il miglioramento sarà evidente!
-
Guarda, io ci sono passato, quello che scrive Prunc e' vero, il miglioramento gia' da 100-150cm e' evidente MA il doppio colore distrae.
Io sono partito da 1 metro, poi 1,5, poi 2, 3 e mi sono fermato a 4 metri circa, ovvero poco dietro il divano. Solo a quel punto la visione non solo era migliorata per i riflessi delle luci sulla parete (per quelli basta molto meno) ma lo sguardo non era distratto dal differente colore della parete.
-
Ok, grazie delle info. Ma il colore? Deve essere proprio nero o basta un grigio (quanto scuro)?
-
Io ho usato un nero antracite, e' piuttosto scuro ma non e' nero e con i mobili (ho i Billy faggio anch'io ;)) sta piuttosto bene, e' lo stesso colore dei pannelli piramidali classici.
-
Ma ci sono anche pitture bianche antiriflesso che siano idonee per videoproiezione?
o solo grigi e neri