Salve ragazzi, sono nuovo nel forum e per ora non capisco molto di audio HI FI. Vorrei entrare iniziando da zero. Potete consigliarmi un buon amplificatore e delle buone casse per iniziare?
grazie! :p
Visualizzazione Stampabile
Salve ragazzi, sono nuovo nel forum e per ora non capisco molto di audio HI FI. Vorrei entrare iniziando da zero. Potete consigliarmi un buon amplificatore e delle buone casse per iniziare?
grazie! :p
visto che sei nuovo prova in primis a vedere se nella tua cittā ci sono dei nogozi che trattano Hi-Fi cosi ti fai un idea di quello che cerchi anche in base alle tue tasche
Ti porti dei CD di riferimento e ti fai delle lunghe sedute di ascolto
Ma quanto vuoi spendere? Per cd ampli e due casse, usati, almeno 500-700 euro.
Comprati un compatto della Pioneer/Sony/Yamaha se non vuoi fare una brutta fine :D
No dai voglio farmi del male :) comunque 500 700 € va benissimo per iniziare..su che marche dovrei orientarmi secondo voi?
Pioneer a30 o Nad 316 come ampli
Indiana line o monitor audio o B&W o Kef come casse.
E mi sa che il budget si sta giā alzando :D
...anche io alle prese con la composizione del mio primo impianto 2ch.
Diffusori acquistati (b&w 684)....ora che ci accosto? Un nad dal suono gonfio e ricco in linea con i diffusori, un rotel ra x controbilanciare o......???? Si accettano suggerimenti per prove di ascolto. Spesa attorno ai 500... p.s. voi conoscete bc acoustique??
che musica ascolti?, dove disponi i diffusori?. 500-700 euro per componente o in tutto?. Marche Totem, Sonus Faber, ProAC sono valide.
puoi provare a vedere un Audio Analogue Puccini ad esempio.
Sono conosciuti per un suono dettagliato e non gonfio.
Usato lo troni a 350-500 euro.
In alternativa il gonfio Nad 316 o 326.