Focal Sib & Co/ B&w Fpm6+ Pv1
Mi sono stati consigliati i sib contro gli fpm6..
Ora, lo so che i diff. vanno sentiti e lo farò anche se non è così facile trovare negozianti che li abbiano (e l' Audiogamma non mi ha dato la ben che minima disponibilità per poter ascoltare i B&W...)
Comunque, così per capire e per discutere, vorrei porre all' attenzione del forum e di chi mi ha consigliato i sib come le caratteristiche su carta siano ben diverse (tw da 25mm per i B&W contro i 19mm dei focal; potenza supportata dai B&W 150W contro i 100W dei FOCAL)ED INFATTI LO STESSO af digitale nello stabilire il diretto concorrente dei sib fa riferimento alla serie VM di B&W e non alla superiore serie FPM.
Ora, dando per non determinante la grossa differenza di prezzo fra gli FPM e i sib, mi piacerebbe capire se nonostante le suddette diff. (che ribadisco anche io valuto con le pinze!)c'è qualcosa nei FOCAL che riequilibra il tutto e soprattutto mi piacerebbe sapere cosa non va negli FPM rispetto ai FOCAL, ammesso che qualcuno li abbia sentiti entrambi...
Dire: quello no! Quello si! non è di molto aiuto per far capire un poco esperto come me.
Grazie :)