Budget 450/470 pollici dai 40 in su
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per un tv di dimensioni 40" in su, prezzo massimo 470 euro, forse 499 (prezzo tipico da offerta magari)
Il televisore andrà messo in una taverna poco illuminata dalla luce del sole. Non ci sono esigenze di gaming, ma sarà utilizzato per guardare digitale terrestre, sky (più del digitale), e per visione film tramite WDTV in hdmi e bluray.
No 3d.
Ora, solitamente comprerei direttamente da solo, ma ho avuto una brutta esperienza con l'ultimo acquisto riguardante un tv lcd samsung da 32" (fascia bassa chiaramente) che presenta un terribile effetto scia nelle scene scure, motivo per il quale sono tornato di corsa al mio modello precedente (sempre samsung lcd 32 ma NON led che si vede nettamente meglio)
Quindi, prima di andare a cercare il televisore in offerta che costa meno a parità dimensioni vorrei chiedere a voi soprattutto cosa evitare, e magari se mi consigliate un modello specifico. Non sono un purista, il tv verrà usato per fare niente di che, ma voglio evitare come la morte quell'effetto scia.
Preferirei LCD, altrimenti anche plasma se però ha una durabilità veramente lunga (non ho mai avuto un plasma e ne so pochissimo, apparte che soffrono il tempo che passa più degli lcd)