Passaggio cavi HDMI in corrugato da 25!
Ciao
vi scrivo soddisfatto per la riuscita del mio lavoretto di oggi!
Sono riuscito a far passare due cavi HDMI 1.4 con ethernet da 7,5m nei corrugati, uno è stato più agevole perchè doveva passare in un tratto dove erano stati predisposti i corrugati da 25 (tra sinto AV e TV), ma per l'altro ho incontrato un tratto dove i corrugati erano da 20 internamente!
I cavi che avevo comprato (onestamente essendo preparato a tagliarli per poi risaldare i 19 pin ad un connettore HDMI) erano HDMI - mini HDMI ed ho potuto constatare che, adeguatamente rifilati con un bisturi affilatissimo, in modo da occupare il minor spazio possibile, passano agevolmente nei corrugati più grandi (ovviamente sempre con l'ausilio di una sonda e del borotalco, efficace e poco invasivo), ma anche in quelli piccoli!!! Ho faticato, con l'aiuto di un amico, che era pronto a tagliare e saldare, ma alla fine ce l'abbiamo fatta, ed ora ho i due cavi HDMI che mi servivano, che collegheranno sinto AV al TV da una parte, ed al VPR dall'altra! ;)
Ovviamente poi viene ripristinato l'HDMI di dimensioni standard con un adattatore mini HDMI femmina - HDMI maschio:
http://www.europlanetshop.com/%5Cschede%5CAK408002G.jpg
A disposizione se volete dei chiarimenti..