Visualizzazione Stampabile
-
Effetto rainbow o altro?
Ciao a tutti, sono un neopossessore del benq w1070.
Pur non visualizando il temuto effetto rainbow neanche cercandolo (spostando velocemente gli occhi o battendo le palpebre), ho sperimentato durante le prime visioni un leggero senso di nausea. Mi domando se non sia causato da un effetto rainbow "nascosto", che non riesco a visualizzare, oppure al dover abituarsi alla visione con dimensioni da videoproiettore. Cosa ne pensate?
grazie!
-
Un senso di nausea è correlabile all'effetto rainbow.
Puoi fare una prova da qualche parte su un LCD e, nel frattempo, provare con lo stesso film sul tuo vpr abbassando di molto la luminosità e vedere se migliora. Se migliora è il rainbow...
-
non sarei così sicuro si tratti di quello...
cioè potrebbe, ma non è sicuro..
intanto dovresti dirci in che ambiente lo guardi (dimensione telo, distanza di visione e luminosità della stanza)...
se usi un rapporto di visione sbagliato potrebbe essere dovuto ad un affaticamento della vista, magari dovuto alla non abitudine, all'eccessiva luminosità... poi se giochi tipo alla ps3 è molto frequente che si tratti di un altro problema (vera e propria nausea da videogiochi 3d)...etc..
io non cercherei qualcosa che non vedo...tra l'altro molte persone affermano di essersi abituate e non aver avuto più problemi: se tu non vedi i flash ed è il rainbow, magari passa anche a te, ma comincia non pensandoci e soprattutto non cercando i flash...